Elric di Melniboné potrebbe diventare presto una serie TV

Nel panorama delle serie TV fantasy manca ormai un solo nome di spicco: quello di Elric di Melniboné, il personaggio creato dalla penna di Michael Moorcock.

Ma anche questa lacuna sembra pronta per essere colmata. La notizie è nella rete da poche ore, ma pare che si stia progettando una serie televisiva dedicata al Negromante Albino.

Da quanto emerso nelle scorse ore Glen Mazzara, già produttore di serie come The Walking Dead e The Shield, avrebbe ottenuto i diritti di sfruttamento del personaggio. Accanto a lui ci sarebbe il producer Vaun Wilmott, che dovrebbe anche fungere da sceneggiatore per lo show televisivo.

Al momento non sarebbe tuttavia ancora stato trovato un network per la produzione, cosa che porrebbe tutto a una fase decisamente preliminare. L’idea che il personaggio di Moorcock poss tuttavia essere trasposto è senza dubbio affascinante e fa ben sperare i fan della serie.

elric melniboné serie tv

Nato nel 1961 dalla penna dell’inglese Michael Moorcock, Elric di Melniboné è forse uno dei personaggi più rappresentativi del genere fantasy e dello Sword & Sorcery. Il sovrano albino è stato il primo a fregiarsi del soprannome Lupo Bianco, incarnando un modello del tutto nuovo di narrativa fantastica e di complessità psicologica per un protagonista fantasy.

Lettori di ogni generazione hanno letto e amato le sue avventure, descritte magistralmente da una delle più grandi penne del genere fantastico, aspettando in momento in cui il personaggio sarebbe stato trasposto. Pare che ora questo evento stia per realizzarsi, lasciando i lettori col fiato in sospeso.

Non possiamo fare altro che attendere e sperare, lasciando nel frattempo la parola a voi lettori! Che cosa ne pensate di un arrivo di Elric di Melniboné nel mondo delle serie TV? Diteci il vostro parere lasciandoci un commento e partecipando con noi alla discussione!

(fonte: Deadline.com)

No more articles