Emma Watson è la coinquilina dei sogni

Tra i preferiti dagli studenti universitari anche Elon Musk, gli Obama e Beyoncè.

“Con quale celebrità vorresti condividere l’appartamento?” …Non una rockstar, non un personaggio dello sport o un politico famoso, ma Emma Watson. L’attrice britannica, passata alla ribalta grazie alla serie cinematografica Harry Potter, è la celebrità favorita tra i 1.500 studenti di 100 diverse nazionalità intervistati da Uniplaces, piattaforma online per gli affitti a universitari. Proprio con lei vorrebbero condividere bagno e salotto la maggior parte degli studenti coinvolti nel sondaggio.

Emma ha conquistato il podio con il 18% delle preferenze, seguita con il 12% dal patron di Tesla e SpaceX, Elon Musk e dalla giovane attrice americana Jennifer Lawrence al 9%. Al quarto posto si piazza la famiglia Obama con il 5% delle preferenze. Il resto della classifica è in gran parte combattuta tra modelle, cantanti, politici e sportivi.

English actress Emma Watson poses during the photocall of Hispano-Chilean director Alejandro Amenabar’s movie “Regression” in Madrid on August 27, 2015. AFP PHOTO/ GERARD JULIEN (Photo credit should read GERARD JULIEN/AFP/Getty Images)

Beyoncè se la deve vedere con Ronaldo per il quinto posto, mentre Bruno Mars è in lotta per la sesta posizione con Ariana Grande e Alvaro Soler. Molto interessante il settimo posto che vede schierati Justin Trudeau, Neymar e Trump: una gran partita. Altrettanto degno di nota l’ottavo posto di Totti, al pari diLady Gaga, Justin Bibier e Rihanna.

Il coinquilino dei sogni, la classifica:

  1. (18%) Emma Watson
  2. (12%) Elon Musk
  3. (9%) Jennifer Lawrence
  4. (5%) Gli Obama
  5. (4%) Beyoncè, Ronaldo, Drake, Tom Hanks
  6. (3%) Bruno Mars, Gigi Hadid, Shawn Mendes, Ariana Grande, Alvaro Soler
  7. (2%) Justin Trudeau, Neymar, Trump, nessuna celebrità, per favore!
  8. (<1%) Totti, Lady Gaga, Justin Bibier, Rihanna


Le ragioni della scelta?

Ognuno avrà le sue ragioni, anche nello scegliere il coinquilino dei sogni, soprattutto se si tratta di una celebrità. Ad ogni modo, nonostante si possa pensare alle motivazioni più stravaganti, il 17% ha ritenuto divertente il VIP scelto. Il 16% lo ha preferito per tenere conversazioni interessanti, mentre per l’8% l’importante è la simpatia. Ovviamente non poteva mancare l’aspetto ‘hot’ che ha conquistato un 7%, scende invece al 4% il fatto di essere un semplice fan.Sorprendente quel 2% di studenti che ha scelto il coinquilino dei sogni per questioni di… Pulizia.
La conversazione, il piacere di conoscere e condividere, si confermano essere delle priorità nel cuore degli studenti, anche nel contesto di una scelta più vicina al sogno che alla realtà”, afferma Kerstin Meergans Papadopoulos, Head of Inbound Marketing di Uniplaces. “Pensando a una celebrità, non sono spiccati ai primi posti i nomi del main stream, ma hanno scalato questa simpatica classifica delle personalità più vicine ad una figura in grado di ispirare, essere da esempio. Dall’innovatore visionario, alla giovane attrice attivista nell’ambito delle pari opportunità, fino alla famiglia Obama, celebrità dal vissuto straordinario che hanno molto da raccontare”.
No more articles