Enola Holmes in azione nel primo trailer della pellicola Netflix

Nella giornata di ieri Netflix ha diffuso il primo trailer di Enola Holmes, pellicola con protagonista Millie Bobby Brown nei panni della giovane investigatrice, sorella del detective creato da Sir Arthur Conan Doyle.

Potete vederlo qui di seguito.

Questa la sinossi della pellicola rilasciata insieme al trailer.
“Enola Holmes, sorella minore di Sherlock, parte alla ricerca della madre scomparsa trasformandosi in una detective che si rivela più sveglia del suo geniale fratello”.

La pellicola sarà diretta da Harry Bradbeer. Sarà la prima trasposizione del personaggio nato dalla penna di Nancy Springer, la giovane Enola, sorella più piccola di Sherlock e Mycroft, dotata del medesimo acume investigativo dei fratelli e protagonista della serie letteraria The Enola Holmes Mysteries.

La saga iniziò nel 2006 con il primo libro The case of the Missing Marquees ed è terminata nel 2010 con The Case of the Gypsy Goodbye. Sia il primo che il quinto libro della saga, sono valsi all’autrice una nomination agli Edgar Awards come “Miglior mistery per ragazzi” nel 2007 e nel 2010.

enola holmes trailer

Nel cast del film, oltre alla già citata star di Stranger Things, Millie Bobby Brown, che vestirà i panni della giovane Enola, e ad Henry Cavill – il Superman del DCEU nonché il Geralt di Rivia della serie di casa Netflix ispirata a The Witcher – in quelli del fratello Sherlock, vedremo anche Helena Bonham Carter (Sweeny Todd, Alice in Wonderland e Bellatrix Lestrange nella saga di Harry Potter) nel ruolo della madre di Enola.

A curare la sceneggiatura del film è stato Jack Thorne (Harry Potter e la maledizione dell’erede). La storia vedrà Enola affidata ai fratelli dopo la misteriosa scomparsa della madre. I due, troppo impegnati nelle investigazioni, non si accorgeranno della sua fuga a Londra, dove la giovane cercherà ritrovare la madre.

Come sempre lasciamo a voi lettori la parola! Che cosa ne pensate di questo trailer? Avete avuto modo di leggere i libri di Enola Holmes? Lasciateci un vostro commento e partecipate alla discussione!

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.