Epic Games ha aggiornato la lista delle feature in arrivo sul proprio store: sembra sia in arrivo il portafogli virtuale, vediamo cosa cambia

Se da un lato Epic Games Store si è inserita prepotentemente nel sistema dominato da Steam, dall’altro Epic è stata storicamente lenta nell’aggiornare la propria piattaforma con feature molto richieste e spesso anche basilari. Per fortuna però, seppure con i propri tempi, l’azienda ha anche dimostrato di darsi piuttosto da fare, ed ecco che dunque con il nuovo aggiornamento della pagina Trello, viene implicitamente annunciato l’arrivo del portafogli virtuale sullo store.

epic games portafogli

Epic Games insomma farà sì che i giocatori possano avere un modo per caricare soldi sul proprio account, anziché pagare sempre in maniera diretta con PayPal o carta di credito ogni singolo acquisto. Questa è senz’altro una buona notizia per i giocatori, perché potenzialmente potrebbe essere il primo passo verso l’arrivo di nuovi servizi, come le gift card, ad esempio, o la possibilità di donare soldi ad un amico direttamente sul proprio account.

Se la prima ipotesi potrebbe comunque causare alcune preoccupazione, come ad esempio i venditori di terze parti, la seconda dovrebbe essere abbastanza automatica, e converrebbe anche a Epic Games stessa, che diventerebbe una sorta di “banca”, con soldi che girano direttamente all’interno del proprio sistema.

Epic potrebbe anche rimborsare i propri clienti direttamente sul loro portafogli virtuale, in modo da mantenere i soldi all’interno dello store. Insomma, i benefici sarebbero tanti, probabilmente per tutti. Attualmente però non c’è una data prevista per l’arrivo di questa funzione, per cui non sembra essere un’aggiunta esattamente dietro l’angolo.

Nel frattempo però potete dirci la vostra opinione: vi piacerebbe l’arrivo del portafogli virtuale su Epic Games Store? Quali altri caratteristiche vorreste vedere sulla piattaforma di Epic?

(Fonte: Game Rant)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.