Successo di critica per The Falcon & The Winter Soldier

La critica è entusiasta di The Falcon & The Winter Soldier. Questa l’impressione che si ottiene da giudizi di chi ha visto in anteprima lo show Marvel destinato alla piattaforma di streaming Disney Plus. L’impressione generale, da parti di quanti hanno già visto il primo episodio di questo serial, è stata di generale approvazione. I Marvel Studios, insomma, pare proprio abbiano fatto centro con la loro ultima creazione.

Qui di seguito potete leggere alcune delle recensioni “lampo” espresse dai critici sui social, facendovi un’idea del contenuto della serie. Nonostante i pareri non contengano spoiler, raccomandiamo a chiunque non desideri anticipazioni di sorta di non proseguire nella lettura oltre.

falcon winter soldier critica

“Se il primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier è uno specchio dell’intera stagione, i fan sono pronti per una festa piena di azione! Non vede l’ora di immergerti di più in questi due incredibili eroi! Il primo episodio dura 48 minuti gloriosi e termina in maniera incredibile!”

“Ottime notizie: The Falcon And The Winter Soldier inizia alla grande con il suo primo episodio. La sua azione ad alta quota è perfettamente degna dell’MCU e la posta in gioco emotiva è ben realizzat. Ha anche alcune fantastiche sorprese in serbo, quindi abbiate paura degli spoiler!”

“Il primo episodio di The Falcon anche The Winter Soldier è esattamente quello che ti aspetti, ma non è una critica. Se ti piace questo mondo e ti piacciono questi personaggi, questo show ti piacerà. È esattamente ciò che è stato pubblicizzato: più Marvel, ma ora ha la forma di uno spettacolo televisivo”.

Se The Falcon anche The Winter Soldier si accontenta di essere solo un divertente gioco d’azione pieno di costruzione del mondo Marvel, il primo episodio è sicuramente promettente. Ma considerando il talento dietro la telecamera, sospetto e spero in una svolta”.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.