Netflix diffonde il primo full trailer della trilogia di Fear Street

A distanza di poco meno di un mese dall’uscita del primo teaser, Netflix ha diffuso il primo full trailer di Fear Street, trilogia di film tratti dall’omonima serie letteraria creata da R.L. Stine. Potete vedere il trailer, in italiano, di seguito.

Sinossi:

“Nel 1994, un gruppo di teenagers scopre che i terrificanti eventi che hanno terrorizzato la loro cittadina per generazioni, potrebbero essere interconnessi e che loro potrebbero essere i prossimi obiettivi. Basato sulla serie horror di R.L. Stine, la trilogia racconta l’incubo che infesta l’inquietante passato di Shadyside.”

Tenuta (straordinariamente) in segreto fino all’annuncio ufficiale, la trilogia di film ispirata alle opere del celebre autore dei Piccoli Brividi, arriverà su Netflix con il primo film, Fear Street Part One: 1994 , il prossimo 2 Luglio. Seguiranno Fear Street Part Two: 1978, il 9 Luglio, e Fear Street Part Three: 1666, il 16 Luglio.

Il cast dei tre film sarà composto da Kiana Madeira, Olivia Scott Welch, Benjamin Flores Jr., Julia Rehwald, Fred Hechinger, Ashley Zukerman, Darrell Britt-Gibson, Jordana Spiro e Jordyn DiNatale. Tutti e tre i film sono stati girati da Leigh Janiak che ha scritto anche la sceneggiatura al fianco di Phil Graziadei.

fear street netflix trailer

Dal libro al piccolo schermo

La serie letteraria di Fear Street scritta da R.L. Stine, debuttò sul mercato nel 1989 con il primo romanzo. Il successo portò l’autore a creare una versione per ragazzi dell’horror chiamata Ghost of Fear Street, caratterizzata da uno stile più “soft” e affine a quello dei ben noti Piccoli Brividi.

Nel 1999 lo scrittore mise il punto alla pubblicazione dei romanzi di Fear Street, scrivendo lo spinoff Fear Street Seniors. La pausa artistica, tuttavia, durò poco e nel 2005 realizzò la miniserie in tre parti, Fear Street Nights.

Come spesso accade con opere di così grande impatto sul pubblico, nel 2015 iniziarono a diffondersi voci che parlavano della volontà di 20th Century Fox di realizzare un film ispirato all’opera di Stine. Tuttavia lo sviluppo non fu particolarmente fortunato. Fu sono le Marzo del 2019, infatti, che iniziarono ufficialmente le riprese del primo dei tre film annunciati, tutti e tre diretti da Leigh Janiak.

Nonostante la conclusione dei lavori, l’accordo tra le due case di produzione, 20th Century Fox e Chernin Entertainment, venne interrotto e il progetto fu messo in pausa fino all’agosto dello scorso anno, quando spuntò Netflix a stringere un nuovo accordo di distribuzione.

Fonte: CB

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui