FIFA 20 – Modalità Carriera

Quest’anno in FIFA 20, la modalità Carriera consente ai giocatori di plasmare il futuro del loro club con nuove funzionalità che si concentrano sul portare più profondità e autenticità al gioco – alcuni dei punti salienti includono: 
  • Crea e personalizza il tuo allenatore con più opzioni che ti consentono di cambiare il tipo di corpo, il tono della pelle, i vestiti e le acconciature e persino creare manager femminili per la prima volta.
  • Impatto diretto sul morale e sulle prestazioni della tua squadra attraverso conferenze stampa interattive, rotazione della squadra, chat uno a uno e altro.
  • L‘interfaccia utente dinamica riflette il marchio autentico di Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga Santander, MLS, UEFA Champions League e UEFA Europa League.
  • Controlla il potenziale OVR dei tuoi giocatori con il potenziale dinamico del giocatore: più giocano sul campo, più aumenta il loro potenziale.
  • I migliori momenti di carriera sono evidenziati nel feed delle notizie con i nuovi screenshot delle notizie in diretta dalle partite che giochi.

Feedback della community sulla Modalità Carriera

Sono stati raccolti i suggerimenti pervenuti negli scorsi anni dai giocatori affinchè FIFA 20 rappresenti una svolta importante non soltanto per il gioco in generale ma soprattutto per i fan della Modalità Carriera.

Conferenza stampa & Conversazioni tra Giocatori

L’obiettivo principale è stato quello di inserire features ancora più rilevanti che rappresentino un passo avanti per la Modalità Carriera, specialmente per la Carriera Allenatore. Quest’anno, tra le novità ci sono la Conferenza Stampa e le Conversazioni tra i Giocatori e tutti i complessi strumenti e le logiche che queste funzionalità comportano.

Possiamo vedere nuova linfa per l’esperienza di Carriera Allenatore, facendo leva sulla grande quantità di dati ottenuti con questa modalità e costruire una variante alle storie in continuo cambiamento emerse dai giocatori, attraverso le Conferenze Stampa prima e dopo la gara e durante le Conversazioni tra Giocatori.

Queste non sono solamente trame generali costruite per imitare la realtà. Si tratta di storie basate sui progressi del giocatore con cui ogni utente avrà modo di interagire e in grado di influenzare il morale della squadra e la propria posizione come manager della squadra.

I nuovi strumenti sviluppati dal team della Modalità Carriera hanno permesso a produttori e realizzatori di fare leva su un’enorme quantità di dati e creare infinite varianti alle trame legate all’esperienza del giocatore e al suo modo di giocare. Significa che ogni partita sarà trattata in maniera diversa dai giornalisti per apparire sempre più autentica e dinamica, in funzione del risultato finale, dei gol segnati, dell’avversario, della stagione e del livello di competizione, e molto altro.

Gli strumenti immaginati e messi a punto, come la logica dietro ogni storia, rappresentano un territorio completamente nuovo per la Modalità Carriera.

Le Conferenze Stampa saranno la sede principale dove il manager potrà gestire domande e risposte, sia prima di importanti partite che subito dopo. Entrambe le Conferenze Stampa si svolgeranno in nuovi scenari, realizzati appositamente per l’esperienza Carriera Allenatore.

Le Conversazioni tra Giocatori serviranno principalmente come interazione One-to-One tra il manager e i giocatori della squadra attraverso una interfaccia di messaggistica simulata.

All’interno di entrambe le nuove features, si potrà scegliere il modo in cui affrontare varie situazioni e, in base ai propri metodi, influenzare positivamente o negativamente il morale del giocatore e il vostro giudizio come allenatore.

Come per le Conferenze Stampa, le nuove conversazioni godranno dello stesso livello di complessità. L’allenatore avrà a che fare con richieste differenti da parte dei giocatori, soddisfatti o meno analizzando i loro pensieri. L’allenatore dovrà trovare il modo per mitigare e risolvere queste situazioni, con azioni dirette o comunicando la sua posizione.

Il Sistema Morale Giocatore

Il Sistema Morale Giocatore rappresenta il tassello che rende rilevanti tutte le complesse storie create.

Il morale sarà influenzato da una moltitudine di diversi fattori, che vanno dal tempo di gioco e dalle aspettative salariali alle performance di un giocatore in campo e al rendimento della squadra. Inoltre, anche le risposte in Conferenza Stampa e le risposte dei giocatori nelle conversazioni One-to-One incidono sul morale dei giocatori. Tenere alto il morale sarà fortemente consigliato poiché il morale dei giocatori influenzerà i loro attributi nelle partite successive.

Personalizzazione dell’Allenatore

La nuova esperienza di carriera manageriale offrirà la libertà di creare un avatar che rifletta lo stile dei giocatori e lo veda riflesso nel gioco. Inoltre, si potrà cambiare l’outfit del manager in qualsiasi momento della stagione.

Un altro elemento molto importante è la possibilità di creare avatar sia maschili che femminili: è la prima volta nella Modalità Carriera.

In termini di personalizzazione e accessori, sarà disponibile un’ampia varietà di indumenti e accessori in grado di assicurare la massima esperienza di personalizzazione. Si passa dalla divisa formale a calzature e opzioni più casual.

Screenshot Live News

Un’altra area nata sfruttando l’esperienza “in game” dei giocatori è l’area “News”. In FIFA 20, utilizzeremo schermate di gioco che mostrano i momenti chiave di ogni partita e creano notizie rilevanti da questi contenuti. In questo modo, adesso abbiamo i mezzi per evidenziare momenti memorabili durante la vostra esperienza in Modalità Carriera e permettere così di costruire e fare emergere le vostre storie.

Interfaccia Utente delle Leghe

Andando ancora oltre nel regno dell’autenticità e creando esperienze che sono rilevanti per gli utenti, il risultato sono le 5 uniche personalizzazioni del Menù Centrale UI che riflettono fortemente i brand originali di Premier League, Bundesliga, Liga 1, LaLiga Santander e MLS. Oltre a questi, i giocatori continueranno ad apprezzare ancora l’interfaccia utente brandizzata UEFA Champions League e UEFA Europa League che accompagna le partite di queste competizioni.

Potenziale di Giocatore Dinamico

Il potenziale per i giocatori all’interno della propria squadra cambierà nel tempo in funzione delle performance dei giocatori nelle stagioni precedente. Avete segnato molti gol grazie a una giovane leva nella sua stagione di debutto? Il suo potenziale sarà ancora più alto nella prossima stagione. Avete ottenuto una serie di buone prestazioni da parte di un giocatore sulla via del tramonto? Il suo potenziale sarà maggiore nella prossima stagione, il che significa che la diminuzione dei suoi attributi si bloccherà per un periodo di tempo più lungo.

Il potenziale diminuirà se un giocatore non si è comportato bene nella stagione precedente o non ha giocato abbastanza.

No more articles