FIFA Mobile è la versione per smartphone e tablet del simulatore calcistico targato EA Sports, ed oggi ne sono state annunciate le prime caratteristiche.

L’obiettivo è quello di offrire ai giocatori un’esperienza simile a quella vista sulle console di casa, grazie alle potenzialità dei moderni e potenti dispositivi, per cui FIFA Mobile vanterà una notevole quantità di animazioni, nuove giocate ed una buona intelligenza artificiale.

Anche il sistema di controllo touch promette di essere migliorato e inoltre, per la prima volta saranno introdotte le esultanze dei giocatori.

Il gioco uscirà per Android e iOS, e in seguito anche su Windows Phone, a partire dal prossimo autunno.

Ve gusta? O preferite la versione “classica”?

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.