Il 30 ottobre arriva La Figlia di Vercingetorige nuovo albo dedicato agli irriducibili Galli, Asterix e Obelix

Nell’anno dell’anniversario di Asterix e Obelix, non poteva che coincidere anche l’uscita del nuovo, attesissimo albo, La Figlia di Vercingetorige.

Edito da Panini Comics e disponibile in libreriva e fumetteria dal 30 ottobre, la nuova avventura dei due irriducibili Galli creati da René Goscinny e Albert Uderzo, li vede tornare nel loro villaggio dell’Armorica, dopo la breve scappata in Italia vista in Asterix e la Corsa d’Italia del 2017.

La Figlia di Vercingetorige è il frutto della quarta collaborazione tra lo sceneggiatore Jean-Yves Ferri e il disegnatore Didier Conrad.

Sinossi:

“Ribellioni e cambiamenti sono all’orizzonte! La figlia del celebre capo gallico Vercingetorige, inseguita dai Romani, trova rifugio nel villaggio degli Irriducibili Galli, che nella Gallia occupata è l’unico luogo ancora in grado di assicurarle protezione. E com’è facile prevedere, la presenza di questa adolescente fuori dal comune provocherà sconvolgimenti intergenerazionali a non finire…”

Chi è Adrenalina?

È lei, l’ospite misteriosa il cui arrivo al villaggio diventa l’oggetto della curiosità e delle chiacchiere di tutti. Figlia di… voi sapete chi, Adrenalina è prima di tutto una ragazza alle prese con i problemi tipici dell’adolescenza e del passaggio, a volte doloroso, all’età adulta, vero tema del 38° albo.

E così, se il suo illustre padre appare solo in una vignetta in tutta la serie, la ragazza è una presenza potente e sorregge l’’albo come nessun personaggio femminile aveva mai fatto finora. È la forza motrice che, con le sue decisioni, conduce l’azione dall’inizio alla fine, arrivando a sfinire persino Asterix e Obelix, incaricati di seguirla come un’ombra!

In tal senso, è la prima vera avventuriera della serie e la storia targata numero 38 poggia interamente su di lei.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.