Final Fantasy 7 Remake: lunga attesa per la seconda parte?

Dopo l’uscita di Final Fantasy 7 Remake i fan sono i attesa di scoprire quando avverrà il rilascio della seconda parte del gioco.

Già alla scorsa E3 Yoshinori Kitase, producer a capo del progetto, aveva confermato che Final Fantasy VII Remake sarebbe stato diviso in episodi, con la prima parte che ripercorre le vicende ambientate a Midgar.

Secondo quanto affermato da Kitase i singoli episodi sarebbero lunghi quanto un’intero episodio della saga videoludica. Una dichiarazione che aveva lascia ben sperare per quanto riguardava la longevità del titolo e i suoi contenuti, promettendo ai giocatori un’esperienza ricca e coinvolgente.

final fantasy remake seconda parte

Questo nonostante la divisione in parti apparisse con un compromesso difficile da accettare, per quanto necessario. Un leak giunto nelle ultime ora avrebbe infine svelato i tempi di attesa: una notizia che potrebbe non fare piacere ai lettori.

Da quanto riporta il leaker vediamo che accanto alla sigla che designa la seconda parte di Final Fantasy 7 Remake è presente un Q1 2023. Se correttamente interpretato questo vuol dire che dovremmo aspettare fino ai primi tre mesi del 2023 per vedere il rilascio della seconda parte di Final Fantasy 7 Remake.

Appare curiosa anche un’altra circostanza: accanto alle sigle dei giochi compare anche quella delle console. Nella riga dedicata a Final Fantasy non leggiamo nulla riguardante la PlayStation 4, mentre sono presenti Xbox, Ps5 e Windows. Che possa essere necessario l’acquisto di un’altra console per proseguire il gioco? Al momento appare difficile credere a questa soluzione.

Inoltre, come lo stesso leaker tende a precisare, si tratta solo di rumo e interpretazioni, da legger “cum grano salis”, ovvero con il massimo della prudenza. Ovviamente vi aggiorneremo appena sarà possibile.

No more articles