Annunciata la data di lancio di Final Fantasy V Pixel Remaster, disponibile a Novembre su PC e Mobile

Square Enix ha annunciato la data di lancio di Final Fantasy V Pixel Remaster, che sarà disponibile su PC e dispositivi mobile a partire dal prossimo 10 Novembre.

Dopo il lancio dei primi 3 capitoli visto a fine luglio, e quello di Final Fantasy IV di Settembre, l’arrivo del quinto storico capitolo del franchise, avvicina di un ulteriore passo verso la conclusione della Pixel Remaster. Ricordiamo, infatti, che la collection include solo i primi 6 capitoli della storica saga RPG di Square.

In Final Fantasy V i giocatori seguiranno l’avventura di Bartz e del suo chocobo Boko, della principessa Lenna, del vecchio e smemorato Galuf e del capitano pirata Faris, un viaggio che li porterà a scontrarsi con il potente incantatore Ex Death.

Il fascino rétro dei primi Final Fantasy

Annunciata lo scorso 13 Giugno nel corso dell’E3 2021, questa particolare remaster dei primi 6 storici capitoli di Final Fantasy, riproporrà ai giocatori tutta la magia e il fascino offerto dallo stile rétro originale, pur beneficiando di diverse migliorie tra le quali:

  • Personaggi e sfondi ridisegnati con una grafica pixel in 2D, tra cui gli inconfondibili personaggi creati da Kazuko Shibuya, l’artista che ha anche collaborato su questa raccolta;
  • Delle fantastiche colonne sonore riarrangiate sotto la supervisione del compositore originale, Nobuo Uematsu;
  • Un gameplay migliorato che include il supporto per controller e comandi tattili, un’interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora;
  • Un’immersione profonda grazie a dei contenuti extra, come il bestiario, la galleria, il riproduttore musicale e la possibilità di salvare in qualsiasi momento.
final fantasy v novembre

Così come avvenuto con i precedenti quattro titoli, anche l’acquisto su Steam di Final Fantasy V garantirà ai giocatori una serie di bonus:

  • Tre tracce della colonna sonora riarrangiate (Main Theme of Final Fantasy V Timelapse Remix, Battle at the Big Bridge Timelapse Remix e A New World Timelapse Remix);
  • Sconto del 20% sull’acquisto del titolo;
  • Due sfondi esclusivi

Inoltre, chi fosse interessato può preordinare su Steam il Final Fantasy I-VI Bundle che includerà tutti e sei i titoli della Pixel Remaster, beneficiando così di un ulteriore sconto.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.