Il lancio di Final Fantasy XV si avvicina, anche se non esiste ancora una data ufficiale. Intanto il lead game designer Takizawa Masashi ed il lead planner Ishikawa Tomonori hanno rivelato, nel corso di un’intervista, importanti novità riguardanti il sistema di combattimento e le dimensioni delle città.

Per quanto riguarda il battle system, Masashi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

L’equivalente all’impostazione del livello di difficoltà in FFXV, è un sistema in cui è possibile switchare tra differenti modalità di combattimento. Offrendo il cambio modalità, vogliamo dare la possibilità di godere appieno del titolo sia ai giocatori orientati all’azione, sia a coloro che preferiscono un combattimento con ritmi più lenti e rilassanti. Tale sistema è un elemento chiave del gameplay, che abbiamo deciso di introdurre sulla base dei feedback ricevuti sulla demo dell’Episode Duscae. Entreremo più nel dettaglio quando ci avvicineremo alla data del lancio quindi, restate sintonizzati per nuove informazioni.”

Tomonori invece, si è espresso sulle dimensioni delle città:

Posso dirvi qualcosa riguardo Altissia. Questa città ha varie locations, come cafè, negozi, parchi etc. La città è così grande che spesso anche gli sviluppatori si perdono al suo interno. Il giocatore è libero di fare una piacevole passeggiata attraverso il complesso di strade, oppure prendere una gondola e godersi il paesaggio. Inoltre esplorando le strade della città si possono incontrare personaggi unici. Sono stati creati una marea di diversi modi per intrattenere i giocatori nella città e spero che anche loro non vedano l’ora di visitarla.

Fonte: (wccftech)

No more articles