Nuove sbalorditive immagini per Microsoft Flight Simulator 2020: vediamo screen e dettagli sull’attesissimo titolo.

Microsoft Flight Simulator 2020 si appresta a diventare uno dei giochi con la grafica più realistica di sempre, come potrete vedere dalle nuove immagini: il colosso di Redmond ha infatti fatto le cose decisamente in grande per il suo nuovo simulatore di volo, tanto da rendere quasi indistinguibile il videogame dalla realtà.

Se la frase può sembrarvi la solita retorica da anteprima di videogiochi attesissimi, forse guardando le immagini vi ricrederete. Non sono ormai una novità le nuvole volumetriche, che rendono l’ambiente esterno al proprio aeroplano ancora più realistico, il sistema incredibile di illuminazione, e la realizzazione assolutamente mozzafiato degli aerei stessi, ma anche alcuni effetti meteo come le gocce di pioggia sui vetri, ad esempio, arriva adesso una nuova serie di screenshot davvero incredibili.

Attualmente la grafica di Flight Simulator è quanto di più “next gen” possiamo vedere, e ci mancherebbe altro visti i requisiti di sistema assolutamente impegnativi, per cui guardare immagini del genere ha sempre un certo fascino.

Nelle nuove immaginisi vedono alcune località viste dalla telecamera di gioco, paragonate alle loro controparti reali: si tratta di location presenti in Svizzera, Francia, Nuova Zelanda, Russia, Messico e Stati Uniti, tutte riprodotte in maniera assolutamente realistica.

Microsoft Flight Simulator 2020 dovrebbe occupare circa 150 GB sul disco fisso e avrà un’opzione per utilizzare il meteo reale, utilizzando parametri come umidità, pressione, temperatura, vento e quant’altro, che saranno poi inseriti all’interno del motore di gioco.

È presente inoltre una visuale all’interno del cockpit, e gli sviluppatori stanno già progettando l’aggiunta del supporto al VR. Infine avremo la possibilità di scegliere una rotta personalizzata, volando in qualsiasi località del mondo reale.

La data d’uscita del gioco non è ancora stata comunicata, ma dovrebbe arrivare una closed beta nel mese di Luglio. Che ne pensate? Vi incuriosisce?

(Fonti: 1, 2)

 

No more articles