In produzione lo spinoff della serie anime di Fruits Basket, la release è prevista per il 2022

Buone notizie per i fan di Fruits Basket: visto il crescente successo della serie anime tratta dal manga di Natsuki Takaya, è stata annunciata la produzione di uno spinoff in arrivo nel 2022.

Sebbene non sia stato rivelato praticamente nulla in merito al progetto, è stato svelato il titolo, Kyoko to Katsuya no Monogatari (La storia di Kyoko and Katsuya) ed è stato confermato (come facilmente intuibile dal titolo) che racconterà la storia dei genitori di Tohku.

Insieme all’annuncio, lo staff ha diffuso un video di 6 minuti per celebrare la messa in onda del 13° e ultimo episodio di Fruits Basket: The Final, andato in onda martedì in Giappone.

Il manga

Scritto e disegnato da Natsuki Takaya, Fruits Basket debuttò nel 1998 sulle pagine della rivista Hana to Yume di Hakusensha, e vi rimase fino al Novembre del 2006, mese di pubblicazione degli ultimi capitoli. Il manga è composto in totale da 23 tankobon editi in Italia da Dynit.

La storia raccontata ha come protagonista Tohru, giovane studentessa rimasta orfana di entrambi i genitori e costretta a vivere in una tenda, in attesa che la propria abitazione venga ristrutturata. Invitata a vivere sotto il suo stesso tetto dal compagno di classe, Yuki Soma, la ragazza scoprirà presto che l’intera famiglia del giovane è vittima di un terribile maledizione: chiunque venga abbracciato da una persona del sesso opposto, si trasformerà in un animale appartenente allo zodiaco cinese. L’obiettivo di Tohru risulterà a quel punto ben chiaro: salvare dalla maledizione l’intera famiglia del compagno di classe.

fruits basket spinoff anime

Dall’opera di Takaya sono state tratte due serie anime. La prima, trasmessa nel 2001 e composta da 26 episodi, non copriva tutti gli avvenimenti visti nel manga (che terminò nel 2006); la seconda, trasmessa a partire dal 2019, è suddivisa in 3 stagioni composte, in totale, da 63 episodi, l’ultimo dei quali è stato trasmesso lo scorso martedì in Giappone. In Italia nessuna delle due serie è stata ancora distribuita.

Fonte: ANN

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.