Fullmetal Alchemist: annunciate le celebrazioni del ventennale del manga con un evento su YouTube il 12 Luglio

Fullmetal Alchemist compie 20 anni e si prepara a celebrare questo importante anniversario con uno speciale evento su YouTube. L’annuncio è giunto nelle scorse ore attraverso la pagina Twitter di Weekley Shonen Gangan, sulla qualche è stato annunciato l’inizio delle celebrazioni per quello che sarà un momento di festa per tutti i fan del manga di Hiromu Arakawa.

L’appuntamento è quindi alle 13 (ora italiana) di Lunedì 12 Luglio. Ancora non è stato annunciato nulla riguardante ciò che i fan potranno vedere durante l’evento live su YouTube. Da quanto riportato da Crunchyroll sappiamo che le due principali doppiatrici della serie animata Fullemtal Alchemist, Romi Park (Edward Elric) e Rie Kugimiya (Alphonse Elric) si uniranno al programma per ripercorrere con i propri ricordi lo svolgimento della serie. Il presentatore freelance Chiaki Matsuzawa avrà il ruolo di “cerimoniere”. Verranno poi rivelate anche le ultime informazioni sulla serie. Al momento non si sa cosa verrà annunciato, ma sarà ovviamente nostra cura informarvi appena emergeranno novità.

fullmetal alchemist 20 anni

Fullmetal Alchemist compie 20 Anni. Celebrazioni in vista per i fratelli Elric

Fullmetal Alchemist, opera creata dalla mangaka Hiromu Arakawa nel 2001, è diventata un vero e proprio fenomeno mondiale in pochissimo tempo. Buona parte del successo di Fullmetal Alchemist arriva anche dalle due versioni animate che sono state realizzate negli anni: la prima, omonimo al manga, composta da 51 episodi e meno fedele all’opera originale; e la seconda, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, composta da 64 episodi che riprendono le vicende narrate nella versione cartacea.

Alla storia dei fratelli Elric e della loro ricerca della pietra filosofale fa da sfondo uno scenario politico ben delineato, capace di evocare diversi aspetti dei regimi del secolo XX. Il militarismo, la manipolazione delle masse, l’emarginazione e lo sterminio delle minoranze, gli esperimenti segreti e i complotti sono una realtà presente in Amestris così come nei totalitarismi.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.