Warner Bros annuncia la data d’uscita di Le Notti di Salem e il rinvio al 2024 di Furiosa, spinoff di Mad Max

Buon e cattive notizie per gli appassionati di cinema: Warner Bros ha annunciato la data d’uscita dell’atteso Le Notti di Salem, rinviando, tuttavia, il debutto di Furiosa.

Lo spinoff di Mad Max, inizialmente previsto per il 23 Giugno 2023, approderà nelle sale il 30 Maggio 2024. Per quanto concerne, invece, il film ispirato al romanzo di Stephen King, l’uscita è fissata al 9 Settembre 2022.

I due progetti

Annunciato da George Miller a Maggio dello scorso anno, Furiosa, non vedrà nuovamente Charlize Theron nei panni del personaggio apparso in Mad Max: Fury Road. Al suo posto vedremo Anya Taylor Joy, che sarà affiancata da Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II.

Come spiegato dallo stesso Miller, il film racconterà le origini di Imperator Furiosa ed era necessario scegliere un’attrice protagonista di circa vent’anni. Una mera motivazione anagrafica, dunque, che nulla ha a che fare con la qualità dell’interpretazione del personaggio fatta dalla Theron nel 2015 – un’interpretazione che fu molto apprezzata sia dal pubblico che dalla critica.

“Per molto tempo” disse il regista, “ho pensato che avremmo potuto utilizzare il de-aging su Charlize, ma non penso che siamo ancora arrivati a quel livello di tecnologia. Nonostante i tentativi di qualità visti in ‘The Irishman’ penso che siamo ancora in una mondo tutto da scoprire.”

Il progetto sarà scritto, diretto e prodotto da Miller stesso e, come detto, racconterà le origini del personaggio di Furiosa, il cui debutto nel franchise avvenne in Fury Road, nel 2015. La giovane Anya Taylor Joy, ha espresso tempo fa tutto il proprio entusiasmo per aver avuto l’occasione di poter lavorare al fianco del regista, dichiarando:

“La prima cosa che mi entusiasma di Furiosa è, in primis, George Miller. Ha una mente incredibile e mi sento estremamente fortunata e privilegiata per aver avuto l’occasione di spender del tempo al suo fianco, e crescere insieme a lui.”

Come annunciato oggi, l’uscita del fim è fissata a un generico 2024.

furiosa notti salem data

Le Notti di Salem

Annunciato da New Line Cinema nel 2019, Le Notti di Salem (Salem’s Lot) è scritto e diretto da Gary Dauberman (scrittore di Annabelle, The Nun, IT: Chapter Two e regista di Ananbelle 3) e prodotto da James Wan. Si tratta, ovviamente, dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto dal maestro dell’horror letterario, Stephen King.

Nel cast del film vedremo Lewis Pullman (Ben Mears), Makenzie Leigh (Susan Norton), Bill Camp (Matthew Burke), Spencer Treat Clark (Mike Ryerson), Alfre Woodard (Dr. Cody) e William Sadler.

Sebbene non sia il primo adattamento realizzato per l’opera di King – nel 1979 venne fatto un primo film diretto da James Mason e nel 2004 venne realizzata una serie TV – c’è molta attesa per il lavoro fatto da Dauberman, vista la qualità dei suoi precedenti lavori.

Prima di chiudere, vi ricordiamo nuovamente che la data di debutto di Le Notti di Salem è fissata al 9 Settembre 2022.

furiosa notti salem data

Fonte: Variety

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.