Xbox celebra il mese dell’horror: tra i titoli di Ottobre in arrivo sul Game Pass troviamo anche Back 4 Blood e Visage

Microsoft e Xbox hanno annunciato oggi i titoli in arrivo sul Game Pass nel corso del mese di Ottobre: tra questi troviamo anche Back 4 Blood di Turtle Rock Studios e l’horror psicologico Visage di SadSquare Studio.

Ma non è finita qui, poiché la lineup del mese di presenta particolarmente ricca e, per celebrare Halloween, non mancheranno ovviamente altri titoli dedicati agli appassionati del genere horror.

game pass ottobre

Lineup mensile

Totally Accurate Battle Simulator (cloud, console e PC)

In Totally Accurate Battle Simulator i giocatori vestiranno i panni di un “leader di traballanti guerrieri proveniente da terre antiche, lande terrificanti e mondi fantastici. Assisti alle loro battaglie in simulazioni con il motore fisico più barcollante mai creato, crea unità completamente nuove tramite l’apposito creatore e manda il tuo esercito a combattere contro i tuoi amici nella modalità multigiocatore.”

The Procession to Calvary (cloud, console e PC) – 7 Ottobre

Un’avventura in un mondo fantastico e ricco di paesaggi straordinari, il cui design trae ispirazione da alcuni dei più celebri dipinti del Rinascimento. Nei panni di una eroina senza nome, affiancata da un bizzarro cast di personaggi, i giocatori dovranno imbarcarsi in una missione che li porterà a scontrarsi con il tiranno Heavenly Peter. Il tutto contornato da “puzzle che lasciano perplessi e scenari poco plausibili”.

Visage (cloud, console e PC) – 7 Ottobre

Horror psicologico sviluppato dal team indipendente di SadSquare Studio, Visage trae fortemente ispirazione da titoli come il “compianto” P.T. di Hideo Kojima. “Esplora una casa avvolta nel mistero e in costante mutamento in un mondo rallentato ricco d’atmosfera che unisce ambienti soprannaturali rassicuranti a scenari realistici spaventosi e vivi un’esperienza realmente terrificante.”

Back 4 Blood (cloud, console e PC) – 12 Ottobre

Sviluppato da Turtle Rock Studios, autori della serie Left 4 Dead, Back 4 Blood è uno sparatutto in prima persona cooperativo, indirizzato a tutti gli amanti delle apocalissi zombie. “Vivi un’intensa campagna cooperativa a 4 giocatori, vesti i panni di umano o Infestato nella modalità multigiocatore competitiva e sperimenta un sistema di gioco ricco d’azione che ti terrà incollato allo schermo.”

Destiny 2: Beyond Light (PC) – 12 Ottobre

“Dall’antica nave piramidale della frontiera ghiacciata di Europa, sono sorti un nuovo potere e un nuovo impero oscuro, unito sotto lo stendardo della Kelle dell’Oscurità, Eramis.” In Beyond the Light, i Guardiani impareranno a controllare il potere della Stasi, una forza nata dall’Oscurità: ciascuna delle tre classi brandirà il nuovo potere in modo diverso e sarà compito dei giocatori imparare a controllarlo, esplorando la tundra di Europa e la cripta di Pietrafonda.

Ring of Pain (cloud, console e PC) – 14 Ottobre

Rogulike card crawler sviluppato da Simo Boxer e dal team di Twice Different, in Ring of Pain ogni mossa rappresenterà un azzardo e il mondo di gioco reagirà diversamente in base a quelle fatte dai giocatori. Tutte le mosse possono portare a una rapida sconfitta, o a una grande ricompensa.

The Riftbreaker (cloud, PC e Xbox Series X|S) – 14 Ottobre

Nei panni di uno “scienziato/commando a bordo di un Mecha-Suit avanzato” i giocatori di The Riftbreaker dovranno entrare in un portale e partire verso “un pianeta distante, con il solo scopo di costruire una nuova base, tornare sulla Terra e migliorare ulteriormente la civilizzazione. Fai a pezzi tantissimi nemici. Costruisci la base, raccogli dei campioni ed effettua delle ricerche per sviluppare nuove invenzioni.

The Good Life (cloud, console e PC) – 15 Ottobre

Nato da una campagna Kickstarter, The Good Life metti i giocatori nei panni di Naomi Hayward, giornalista sommersa dai debiti che accetterà un incarico assegnato dal The Morning Bell: “svelare un mistero in una piccola cittadina inglese.” Il suo viaggio la porterà a Rainy Woods, all’apparenza un piccolo paesino felice… i cui abitanti tendono a trasformarsi in cani e gatti, con il calare delle tenebre. Il mistero s’infittirà ulteriormente quando si verificherà un brutale omicidio…

Fonte: Xbox

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.