Annunciato il nuovo studio di sviluppo Gearbox Montreal dedicato a titoli tripla A e al franchise di Borderlands

Gearbox Entertainment ha annunciato oggi di aver aperto un nuovo studio a Montréal. Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale, il team di Gearbox Montreal si dedicherà allo sviluppo di titoli tripla A e dell’ampliamento del franchise di Borderlands.

Sébastien Caisse e Pierre-André Déry guideranno insieme il nuovo studio di sviluppo canadese e, sul sito ufficiale, è possibile consultare anche la sezione dedicata alle figure professionali attualmente ricercate.

“Abbiamo ottenuto un notevole successo con la nostra prima espansione in Québec” ha commentato Sébastien Caisse, “garantendo anche una crescita creativa a Gearbox. I titoli che abbiamo intenzione di sviluppare guideranno la nostra crescita e a Montréal risiedono molti talenti. Sono entusiasta e onorato di poter co-guidare lo sviluppo dello studio.”

Alle parole di Caisse seguono quelle di Pierre-André Déry, secondo il quale “la lunga storia di libertà creativa concessa da Gearbox, ci consentirà di poter costruire e mettere insieme un nuovo team in grado di poter lavorare al franchise di Borderlands e creare nuove IP presso la sede di Montréal.”

gearbox montréal

Il messaggio di Randy Pitchford

All’entusiasmo dei due direttori dello studio, non poteva che fare eco anche quello di Randy Pitchford, fondatore di Geabox Entertainment:

“Gearbox Entertainment Company cerca costantemente, sia a livello internazionale che locale, di accrescere il proprio comparto creativo e andare incontro alle richieste formulate dai nostri utenti e relative alla nostre proprietà intellettuali. Dopo il successo ottenuto fondando il Gearbox Studio Quebec, investire nel nuovo studio di Montreal offre un’eccitante prospettiva a tutti i talenti che risiedono in quella città, sia che essi desiderino lavorare a franchise di Gearbox già esistenti, o aiutare nella creazione di nuove idee originali. So per certo che, grazie anche alla guida di Sébastien e Pierre-André, la comunità videoludica locale sarà pronta ad accogliere Gearbox Studio Montreal.”

Fonte: Gearbox

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.