La modalità cooperativa introdotta dall’espasione Legends di Ghost of Tsushima non vedrà la presenza di microtransazioni

I fan dell’ultima fatica di Sucker Punch, Ghost of Tsushima, dopo la gradita e inaspettata notizia ricevuta ieri in merito all’espansione gratuita Legends – che introdurrà nel gioco un nuova modalità cooperativa – possono tirare un respiro di sollievo: il team di sviluppo ha infatti confermato che nel gioco non sarà introdotta alcun tipo di microtransazione.

“Non ci sono microtransazioni in Ghost of Tsushima: Legends e non abbiamo alcuna intenzione di introdurne.” ha dichiarato Sucker Punch attraverso un rappresentate di PlayStation che ha aggiunto, nel corso di un’intervista con IGN, che “tutti i contenuti potranno esser sbloccati semplicemente giocando.”

Per coloro che si fossero persi l’annuncio di ieri, Ghost of Tsushima: Legends è il primo DLC gratuito del titolo di Sucker Punch e, come detto in precedenza, introdurrà una nuova modalità all’interno del già ricco mondo di gioco.

In base alle prime informazioni divulgate, i giocatori potranno prender parte a speciali missioni da svolgere in squadre composte da quattro guerrieri. Ogni giocatore potrà scegliere tra una delle quattro classi disponibili – Samurai, Cacciatore, Ronin e Assassino – e ognuna di esse avrà a disposizione un proprio set di abilità.

Ogni missione avrà una propria storyline e i giocatori potranno scegliere di giocarle insieme ai propri amici o cercando altri giocatori attraverso il sistema di matchmaking. Sucker Punch ha anche dichiarato che, a differenza della storia di Ghost of Tsushima, le tematiche toccate nelle missioni di Legends attingeranno maggiormente alla mitologia giapponese.

ghost tsushima legends microtransazioni

Oltre alle suddette missioni da svolgere con i propri compagni di squadra, i giocatori potranno anche cimentarsi nella nuova modalità Survival, una classica modalità “orda” nelle quale si devono affrontare le diverse ondate di nemici.

Dulcis in fundo, i giocatori che porteranno a compimento tutte le missioni della storia e le missioni Survival di Legends, potranno prender parte alla modalità Raid, che, tuttavia, non sarà disponibile al lancio dell’espansione ma sarà introdotta più avanti.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che Ghost of Tsushima è già disponibile in esclusiva su PlayStation 4. L’espansione Legends, invence, sarà introdotta, gratuitamente, entro la fine del 2020.

Fonte: DS

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.