Ghost of Tsushima torna a mostrarsi nel corso dello State of Play di Sony in 18 minuti di gameplay

Come anticipato da Sony un paio di giorni fa, in serata si è tenuto uno speciale State of Play dedicato interamente al gameplay dell’atteso Ghost of Tsushima di Sucker Punch.

Nel corposo filmato, coadiuvato da un commento degli sviluppatori, sono state illustrate alcune delle meccaniche del gioco, dall’esplorazione, allo sviluppo delle abilità del protagonista, Jin Sakai, passando per la personalizzazione dell’equipaggiamento e per la particolarissima modalità cinema.

Come potete vedere dal filmato sovrastante, l’esplorazione sarà una delle caratteristiche più importanti del gioco e consentirà a Jin – guidato dal vento e dai vari animali – di scoprire missioni secondarie, abitanti da soccorrere, risorse o templi nascosti e molto altro. Gli sviluppatori hanno posto un particolare accento su questo elemento del gioco, invitando tutti i giocatori a farsi guidare dal proprio senso dell’avventura.

Nei 18 minuti di gameplay abbiamo anche potuto dare uno sguardo più approfondito al combat system. Il team di sviluppo, mostrando la stessa identica missione, ha illustrato i due tipi d’approccio con i quali potrà essere portata a compimento: uno più diretto basato su combattimenti corpo a corpo, alla luce del sole, nel quale vediamo un Jin sfoggiare tutte le sue abilità da samurai; e uno più tendente allo stealth, che, col favore delle tenebre, consentirà di utilizzare diversi strumenti per infiltrarsi nell’accampamento nemico, terrorizzare o sconfiggere le guardi e portare a compimento la missione.

ghost tsushima state play

Lo stile di combattimento che sceglieremo di adottare, potrà essere arricchito da varie tecniche, che potranno essere sbloccate man mano che si andrà avanti nel gioco, e dall’equipaggiamento di Jin, che, oltre a modificarne l’aspetto estetico, gli conferirà diversi tipi di bonus.

In chiusura del filmato, sono state illustrate la modalità foto, la possibilità d’impostare i dialoghi in lingua giapponese e, soprattutto, la modalità cinema, che trasformerà l’esperienza di gioco – dai filmati al gameplay – in un’esperienza cinematografica in bianco e nero, dedicata a tutti gli amanti dei più grandi film sui samurai.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che l’uscita di Ghost of Tsushima è fissata per il 17 Luglio.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.