Si torna nel Regno dei Demoni: Ghosts ‘n Goblins Resurrection è ora disponibile anche su Ps4, Xbox One e Steam.

Ghosts ‘n Goblins Resurrection, dopo essere stato pubblicato su Nintendo Switch, è ora disponibile anche su Ps4, Xbox One e Steam. Reboot moderno del grande classico di Capcom, il titolo ci trasporta in un mondo oscuro, simile a quello che potremmo leggere in un libro di fiabe. Nei panni di Sir Arthur dovremo farci strada nell’intricato scenario del Regno dei Demoni, affrontando nemici sempre più forti e complessi.

I giocatori potranno affrontare la partita in tre diverse modalità e collaborare con nuovi personaggi di supporto per rendere la loro avventura ancora più ricca d’azione.

Ghosts ‘n Goblins Resurrection disponibile 00

Ghosts ‘n Goblins Resurrection arriva su PlayStation 4, sulle console Xbox One e su Steam: il comunicato di Capcom

Contestualmente al lancio sulle console Sony, Microsoft e Steam, Capcom ha rilasciato un comunicato stampa. Potete leggerlo qui di seguito.

Ghosts ‘n Goblins Resurrection è un reboot moderno della leggendaria serie Ghosts ‘n Goblins, ed è caratterizzato da una splendida grafica simile a un libro di fiabe e un gameplay platform ricco d’azione. I giocatori guidano il coraggioso cavaliere Arthur mentre si fa strada attraverso stravaganti scenari horror simili a parchi a tema nella sua missione per salvare la principessa dall’infido Signore dei Demoni”.

“Nuovi cavalieri, non temete! Ghosts ‘n Goblins Resurrection offre diverse funzionalità e modalità per aiutare i giocatori nel loro viaggio attraverso questo mondo fantasy demoniaco. I giocatori iniziano selezionando una delle tre difficoltà: Scudiero, Cavaliere e Leggenda. È inoltre disponibile una speciale modalità Pagina, che consente agli apprendisti di rigenerarsi sul posto con vite illimitate. Ghosts ‘n Goblins Resurrection presenta anche il mistico Umbral Tree, che consente ad Arthur di apprendere e potenziare una varietà di incantesimi e abilità magiche. Con varie armi, magie e abilità disponibili, spetta a ogni giocatore determinare il proprio stile di gioco unico mentre si fa strada nel Reame dei Demoni”.

“I cavalieri avventurosi possono anche giocare insieme nella modalità co-op locale per due giocatori. Il secondo giocatore può aiutare Arthur impersonando uno dei tre personaggi di supporto: Barry, che crea barriere utili per la protezione; Kerry, che trasporta Arthur attraverso il pericolo; e Archie, che crea ponti da poter attraversare. Il giocatore di supporto può passare da un personaggio all’altro per aiutare Arthur a sconfiggere i nemici spettrali e superare gli ostacoli inaspettati”.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.