Dopo un mese di luglio piuttosto fiacco, fatta eccezione per Splatoon 2 e poca altra roba, agosto si rivela essere particolarmente infuocato non solo per il caldo, ma anche per le uscite console. Dal nuovo Uncharted a Yakuza Kiwami, passando per il crossover tra Mario e i Rabbids, preparate i portafogli, perché le uscite di questo mese sono molto molto interessanti.

Patapon Remastered

Si inizia alla grande con la remaster del gradevolissimo Patapon, storico rhythm game dell’epoca di PSP, che si unisce dopo Parappa the Rapper e LocoRoco al gruppo dei grandi ritorni su PlayStation 4. Arriverà il primo agosto.

Dino Frontier VR

Il primo agosto è anche il giorno di Dino Frontier VR, esperienza curiosa su PlayStation VR ambientata in un far west popolato da… dinosauri!

Tacoma

Il 4 agosto arriva Tacoma, avventura a enigmi degli autori di Gone Home, ambientata nello spazio profondo. Arriverà su Xbox One.

Sine Mora EX

L’8 agosto è invece il giorno della riedizione di Sine Mora EX, sparatutto spaziale del 2008, che arriva su PS4 e Xbox One in veste rinnovata e con la modalità co-op per due giocatori.

Batman: The Enemy Within – Ep.1

Il primo episodio del sequel della serie Telltale su Batman arriva l’8 agosto su PlayStation 4 e Xbox One. Segnatevi la data, dunque, è tempo di ritornare a Gotham.

Ark Survival Evolved

L’action futuristico con tanto di dinosauroni giganti esce dall’Early Access e sarà disponibile dall’8 agosto su PS4 e Xbox One in due versioni: standard e explorer, quest’ultima comprensiva del season pass.

LawBreakers

Il nuovo gioco del papà di Gears of War è uno sparatutto à la Overwatch, che arriverà l’8 agosto su PlayStation 4.

Mega Man Legacy Collection 2

Secondo volume della Mega Man Legacy Collection, contenente gli episodi dal 7 al 10 in versione riveduta e corretta. Arriverà l’8 agosto su PlayStation 4 e Xbox One.

Hellblade: Senua’s Sacrifice

Nuovo progetto di Ninja Theory, si tratta di un action game in terza persona annunciato nel lontano 2014, un prodotto da tenere sicuramente d’occhio. In uscita l’8 agosto su PlayStation 4.

Sudden Strike 4

La serie strategica di Sudden Strike approda per la prima volta su console con il quarto capitolo, che sarà disponibile su PlayStation 4 dall’11 agosto.

Cities Skylines

Il gestionale uscito già ad aprile su Xbox One si appresta a fare il suo debutto anche sulla console di casa Sony, il 15 agosto in una versione che contiene anche il pacchetto After Dark, ambientato in notturna.

Undertale

Già uscito su PC due anni fa grazie a Steam, arriva anche su PS4 e PS Vita il GDR di Toby Fox. Uscita prevista il 15 agosto.

Sonic Mania

Il 15 agosto è anche il giorno di Sonic Mania, platform 2D ispirato ai giochi dell’era del Mega Drive, in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Troll and I

Sempre il 15 agosto arriva anche Troll and I su Nintendo Switch. Si tratta della nuova IP di Spiral House che ci metterà nei panni di un troll che dovranno faticare (e collaborare con un compagno molto speciale) per fuggire dai bracconieri e da altre misteriose creature.

Agents of Mayhem

L’action open world ambientato nel mondo di Saints Raw arriva il 18 agosto su Xbox One e PlayStation 4. Preparatevi a far casino!

The Escapists 2

Sequel dell’apprezzato strategico/action che ci vede impegnati ad evadere da numerose prigioni, arriva il 22 agosto su PS4 e Xbox One in tutto il suo splendore pixelloso.

Thimbleweed Park

Capolavoro di Ron Gilbert e Gary Winnick (nient’altro che gli autori di Monkey Island e Maniac Mansion), arriva anche su PlayStation 4 il 22 agosto. Segnatevi la data!

Uncharted: L’Eredità Perduta

Ma la vera bomba dell’estate è Uncharted: L’Eredità Perduta, prima grande espansione in single player di Uncharted 4, una vera e propria nuova avventura che vede come protagoniste Chloe e Nadine. Sarà gratuito per i possessori della Deluxe Edition, il Pack Esploratore o il Triple Pack di Uncharted 4, mentre per tutti gli altri sarà acquistabile in versione standalone. Con il pre-order sul PlayStation Store inoltre si avrà diritto ad un codice per scaricare Jak & Daxter The Precursor Legacy. In arrivo il 23 agosto in esclusiva PlayStation 4.

One Piece Unlimited World: Red Deluxe Edition

Versione aggiornata del titolo già uscito nel 2013, arriva il 25 agosto in una versione migliorata e con l’aggiunta della modalità co-op per due giocatori, su PlayStation 4.

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Legacy e Trilogy

Due collection dedicate a Naruto in uscita il 25 agosto su PlayStation 4 e Xbox One. I fan del celebre ninja faranno bene a salvarsi la data sul calendario.

Minecraft Story Mode: The Complete Adventure

Con la seconda stagione appena uscita su Xbox One e PS4, il 25 agosto arriva invece la prima stagione completa dello Story Mode di Minecraft su Switch.

F1 2017

Mentre Sebastian Vettel e Lewis Hamilton continuano a darsi battaglia nel campionato del mondo, arriva il 25 agosto su PlayStation 4 e Xbox One il gioco ufficiale della Formula Uno. Tornano le vetture storiche, annunciate man mano da Codemasters.

Yakuza Kiwami

Il 29 agosto arriva su PlayStation 4 la riedizione del primo storico episodio di Yakuza, che dopo il bellissimo Yakuza 0 “rebootta” la saga sull’ammiraglia di casa Sony. In attesa di Yakuza 6 previsto per i primi mesi del 2018, può essere un’ottima occasione per prendere familiarità con la splendida saga.

Absolver

Gioco action sulle arti marziali con una forte componente online, Absolver è un gioco di ex sviluppatori Ubisoft. Arriverà il 29 agosto su PlayStation 4.

Dead Alliance

Lo sparatutto a tema zombie di Maximum Games, arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 29 agosto.

XCOM 2: War of the Chosen

La nuova espansione di XCOM 2 annunciata durante l’E3 includerà fazioni, classi, boss, nemici e ambientazioni inedite. Arriverà il 29 agosto su PS4 e Xbox One.

Pillars of Eternity: Complete Edition

Il gioco di ruolo per PC fa il grande salto ed arriva anche su PlayStation 4 e Xbox One, sempre il 29 agosto, in un’edizione completa delle due espansioni The White March.

Windjammers

Classico arcade del 1994, arriva il 29 agosto su PS4 e Xbox One con un comparto tecnico migliorato ed il multiplayer online.

Hello Neighbor

Già disponibile su PC in Early Access, arriva anche su Xbox One il divertente Hello Neighbor, gioco in cui impersoneremo un individuo sospettoso, intento ad esplorare la casa del suo vicino. Arriverà il 29 agosto.

Mario + Rabbids Kingdom Battle

L’attesissimo crossover tra Mario e i Rabbids, che sarà in realtà uno strategico in stile XCOM, arriverà su Nintendo Switch il 29 agosto. L’attenzione e l’hype sono ovviamente altissimi, per cui tenete d’occhio il particolarissimo titolo di Ubisoft Milan.

Everybody’s Golf

Torna la celebre serie di golf cartoonesca, con un nuovo capitolo in arrivo su PlayStation 4 il 30 agosto.

Life is Strange: Before the Storm

Altra bomba di fine mese, il prequel del bellissimo Life is Strange arriva il 31 agosto su PlayStation 4 e Xbox One. Sarà una mini-serie in tre episodi ambientata prima dell’arrivo di Max in città, dove vestiremo i panni di Chloe. Preparate i fazzoletti!

Redout: Lightspeed Edition

Dopo il successo su PC, il racing arcade Redout arriva su PS4 e Xbox One in una versione che include anche i due DLC. Uscita prevista il 31 agosto.

Last Day of June

La nuova avventura dello studio italiano Ovosonico (autori di Murasaki Baby) arriva su PlayStation 4 il 31 agosto. Titolo da tenere assolutamente d’occhio.

Azure Striker Gunvolt Pack

Raccolta che include i due capitoli per 3DS Azure Striker Gunvolt e Azure Striker Gunvolt 2, in versione riveduta e corretta per Nintendo Switch. Arriverà il 31 agosto.

No more articles