Nuovo filmato di gameplay tratto da Godfall e trasmesso durante lo State of Play

Il mondo di Godfall torna a mostrarsi in un nuovo, corposo filmato di gameplay trasmesso durante lo State of Play di PlayStation svoltosi questa sera.

Le nuove sequenze di gioco ci consentono di apprendere nuove informazioni sul mondo di gioco e sulle varie tipologie di armi che avremo a disposizione nel titolo creato da Gearbox e Counterplay.

Keith Lee, Game Director di Godfall, guida gli spettatori alla scoperta di alcune meccaniche tratte dal titolo in arrivo su PlayStation 5. In particolar modo, trattandosi di un titolo che fa dell’azione del loot i propri punti di forza principali, Lee ha illustrato alcune delle armi che si potranno trovare e utilizzare nel corso dell’avventura che si espanderà in quattro reami principali, ciascuno dei quali sarà legato a uno dei quattro elementi, quindi fuoco, acqua, terra e aria.

L’equipaggiamento sarà completamente lootabile e non è prevista alcun tipo di microtransazione. I giocatori potranno scegliere di giocare da soli o insieme ad altri 3 amici e portare avanti la propria avventura in modalità cooperativa.

godfall state play

Dopo una breve panoramica sulle meccaniche di gameplay legate ai combattimenti, Keith Lee ha illustrato alcune delle tipologie di armi disponibili in Godfall, che saranno racchiuse in cinque classi:

  • Spade lunghe
  • Doppie lame
  • Armi ad asta
  • Martelli a due mani
  • Spadoni a due mani

Ogni tipologia di arma avrà le proprie combo, un proprio stile di combattimento e degli aspetti primari e secondari, che i giocatori potranno sperimentare con totale libertà al fine di trovare lo stile che più si confà ai propri gusti. È stata anche accennata la possibilità di modificare le armi, ma al momento non sono state rese note informazioni più dettagliate in merito.

Nel filmato, infine, vengono illustrate le possibilità offerte da due delle suddette tipologie: le Doppie Lame, rapide, adatte a combattenti che favoriscono uno stile più agile; e le Spade Lunghe, meno rapide delle Doppie Lame ma adatte a chi favorisce un combattimento più bilanciato.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che Godfall arriverà su PlayStation 5 e PC entro la fine dell’anno.

No more articles