Arriva la conferma ufficiale: la quinta stagione di Gomorra sarà anche l’ultima

Ogni cosa ha un inizio e una fine e questo vale anche per le serie TV di successo. Oggi, Sky ha confermato ufficialmente che la quinta stagione di Gomorra sarà l’ultima, e metterà il punto alla serie che debuttò sul piccolo schermo nel 2014.

L’annuncio era stato “anticipato” anche da Salvatore Esposito – che dalla prima stagione veste i panni di Gennaro “Genny” Savastano – che, sul proprio profilo Facebook, invitava i fan a “restare collegati” poiché ci sarebbero state “tante news su Gomorra 5.”

Non è la prima volta che i vertici della produzione di Sky parlano della quinta stagione come se fosse l’ultima, ma stavolta sembra essere definitivo.

Tuttavia, conoscendo il mondo della TV e delle serie televisive, è difficile pensare che si tratti di un addio definitivo. Gomorra, nonostante abbia avuto alti e bassi dal 2014 a oggi, continua ad avere un notevole successo tra il pubblico e non è da escludere che, in futuro, si possano vedere altri progetti legati a quello che, ormai, è da considerarsi quasi un franchise.

gomorra quinta stagione ultima

Vi ricordiamo, infatti, che il best seller di Roberto Saviano ha inspirato già un film per il cinema, diretto nel 2008 da Marco Garrone e una seconda pellicola, focalizzata unicamente sul passato di Ciro “L’Immortale” Di Marzio, diretta e interpretata da Marco D’Amore nel 2019

L’attore e regista napoletano, che deve parte del suo grande successo proprio al personaggio di Ciro, ha voluto commentare la notizia rilasciando una dichiarazione sul proprio profilo Instagram.

“Oggi l’annuncio ufficiale… siamo all’ultima stagione, l’ultimo pezzo di racconto, l’ultimo tratto di strada.”

Un vero e proprio addio, dato non solo a un progetto del quale si è fatto parte per tanti anni, ma anche a un collega e amico, Salvatore Esposito, al quale ha dedicato un messaggio speciale:

“Io e te sempre uno di fianco all’altro  bellezza e malinconia infinita ma tanto, anche alla fine … #nisciunosapcommvaafrnístastoria”

 

Prima di chiudere vi ricordiamo che, al momento, non è stata ancora annunciata la data d’uscita della quinta stagione di Gomorra, le cui riprese sono ancora in pieno svolgimento.

No more articles