Annunciata la data di chiusura di Google+

Dopo lo scandalo relativo alla sicurezza violata dei dati degli utenti e l’annuncio della chiusura di Google+, la società ha annunciato il giorno in cui il social network arriverà al termine della sua corsa.

La data sarà quella del 2 Aprile del 2019, ma già dal 4 Febbraio non sarà più possibile agli utenti di creare nuovi profili. La società di Mountain View ha assicurato che i file caricati sul social verranno tuttavia salvaguardati.

La chiusura, come detto in passato, non riguarderà gli utenti con un account a pagamento, ovvero quelli in possesso del servizio G Suite.

(fonte: GoogleSupport.com)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.