Il remake di Gothic è realtà: THQ Nordic annuncia l’inizio dei lavori per portarlo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X

Dopo un paio di mesi dal lancio del Playable Teaser del primo capitolo del remake di Gothic, THQ Nordic, a fronte del riscontro ottenuto col pubblico, ha annunciato oggi l’inizio dei lavori per trasformarlo in realtà.

Come ricorderete, la versione di prova pubblicata dal team nel mese di dicembre, aveva lo scopo principale di capire se sarebbe stato un prodotto che il pubblico avrebbe accolto positivamente o meno. E la risposta dei fan della saga – vecchi e nuovi – non si è fatta attendere.

In pochi giorni, infatti, la valutazione su Steam raggiunse e superò il 70% di pareri positivi. Un risultato non indifferente, visto e considerato che si trattava poco più che di una semplice bozza, caratterizzata da alcune idee molto interessanti, mentre altre vennero pesantemente criticate.

gothic remake inizio lavori

Lo scopo, tuttavia, era solo uno: capire se fare il remake o meno. Per capirlo il team inserì, all’interno della versione di prova del titolo, un sondaggio che aveva come scopo quello di valutare l’interesse del pubblico e il risultato, a oggi, è decisamente unanime.

Alla domanda “Volete che continuiamo a sviluppare il gioco?” il 94,8% di coloro che hanno partecipato al sondaggio ha risposto di si, e il team di THQ si prepara a rimboccarsi le maniche per portare a compimento la propria opera.

Un’opera che, come risulta evidente dai risultati ottenuti – che trovate riportati nella scheda di Steam del Playable Teaser – è decisamente attesa non solo dai fan di vecchia data del franchise, ma anche dai più giovani che, fino a poco tempo fa, non sapevano neanche cosa fosse Gothic.

Come scritto anche dal team “il prossimo passo sarà organizzare uno studio a Barcellona e iniziare la produzione” una produzione che sarà, senza dubbio, una delle più attese dei prossimi anni.

Nel frattempo, vi invitiamo a farci sapere la vostra in merito: contenti dell’annuncio di THQ?

No more articles