Confermata l’assenza dell’upgrade PlayStation 5 gratuito per la versione PS Plus di Greedfall

Similmente a quanto già visto con Final Fantasy VII Remake, anche la versione PlayStation Plus di Greedfall non includerà l’upgrade PlayStation 5 gratuito. Curiosamente, la stessa cosa non è valida per la versione Game Pass, che potrà essere giocata tranquillamente sia su Xbox One che su Xbox Series X|S.

La conferma è giunta dal profilo Twitter ufficiale del gioco di Spiders e Focus Home Interactive, sul quale è avvenuto il seguente scambio di messaggi con un paio di utenti. Scorrendo i commenti è possibile leggere anche la reazione dei giocatori di casa Sony, ovviamente tutt’altro che felici non tanto per il mancato upgrade quanto per la differenza di trattamento riservata agli abbonati ai due servizi.

De Sarde sbarca su PlayStation 5 e Xbox Series X|S

Annunciata la scorsa settimana da Focus Home Interactive e Spiders, la Greedall: Gold Edition porterà De Sarde e compagni su PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 30 Giugno. Lo stesso giorno (oggi) sarà rilasciata anche una nuova espansione del gioco, The De Vespe Cospiracy, disponibile sia per le versioni old gen che per next gen.

“The De Vespe Conspiracy espande l’amato mondo e la storia di GreedFall, invitandoti a mettere piede in una regione precedentemente sconosciuta di Teer Fradee e ad affrontare un nuovo intrigo. Naviga in una rete di bugie, manipolazioni e segreti, mentre sveli una nefasta cospirazione che minaccia l’equilibrio del potere. Esplora una regione inesplorata dell’isola, combatti strane nuove bestie, aggiorna il tuo equipaggiamento e affronta una nuova fazione nemica malvagia.”

greedfall upgrade playstation 5

Greedfall ha fatto il proprio debutto nel 2019 su PC e console, portando i giocatori a vivere un viaggio nell’affascinante e misteriosa isola di Teer Fradee, alla ricerca di una cura per il morbo che stava infestando il continente. Destreggiandosi tra i pericoli presenti sull’Isola e le macchinazioni politiche architettate dalle varie fazioni, nei panni dell’ambasciatore della Congregazione dei Mercanti, i giocatori dovranno portare alla luce il mistero che si cela dietro l’epidemia, che li porterà a determinare le sorti tanto degli abitanti di Teer Fradee, quanto di quelli del continente.

Oltre all’edizione digitale, la Greedfall: Gold Edition sarà disponibile anche in edizione fisica che includerà 3 litografie, un doppio poster e una serie di adesivi, oltre a una copia del gioco e dell’espansione.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.