Secondo un recente report lo script di Green Lantern Corps sarà completato entro la fine del 2019

Nonostante non se ne sappia più nulla da un po’ di tempo, i lavori su Green Lantern Corps continuano e lo script dovrebbe essere concluso entro la fine dell’anno.

Questo è quanto emerge da un recente report diffuso da Variety, secondo il quale Geoff Johns sta ancora lavorando alla stesura della sceneggiatura che tuttavia sarebbe quasi pronta.

La principale “causa” dei lunghi tempi di lavorazione è l’intenzione di Johns di realizzare il giusto script per un gruppo importante come quello delle Lanterne Verdi, che vantano una fanbase piuttosto nutrita e vedono un passato cinematografico non del tutto gratificante.

Come ben sapranno gli appassionati di cinecomic, infatti, il progetto di Johns vedrà per la seconda volta – se escludiamo il breve cameo visto in Justice League – le Lanterne Verdi sbarcare sullo schermo.

Il primo tentativo fu fatto con il film del 2011 Green Lantern, diretto da Martin Campbell con Ryan Reynolds nei panni dell’iconica Lanterna terrestre, Hal Jordan.

Sfortunatamente la pellicola venne negativamente giudicata sia dal pubblico che dalla critica, tanto che i progetti sul sequel vennero sospesi e, ancora oggi, viene annoverato come uno dei peggiori cinecomic mai realizzati.Le speranze per i fan sono tutte nelle mani di Johns, Presidente e attuale direttore creativo di DC Comics, da anni strettamente legato al personaggio di Hal Jordan e al Corpo delle Lanterne Verdi.

Tornando a Green Lantern Corps, una volta messo il punto allo script, si dovrà scegliere a chi affidare il compito di realizzarlo. I nomi in lizza vedono J.J. Abrams e la sua casa di produzione, la Bad Robot; mentre c’è chi è pronto a scommettere che entrerà in gioco Greg Berlanti – sceneggiatore del già citato Green Lantern (2011) e delle più recenti serie tv che compongono l’Arrowverse (Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow).

Fonte: CB

No more articles