GTA 6 arriverà su Next Gen?

A più di cinque anni dal lancio dell’ultimo capitolo della serie, i fan sono ancora in attesa di GTA 6, senza nessuna novità di rilievo al riguardo.

Eppure voci su un nuovo capitolo della serie targata Rockstar continuano a rincorrersi sul web da parecchio tempo, senza che essere vengano ufficialmente smentite da comunicazioni del noto publisher.

A fornire una possibile spiegazione per questo stato di cose ci ha provato l’insider e dataminer Tex2. E, secondo lui, la colpa è da attribuirsi al successo di GTA Online. La spiegazione arriva tramite un post sul suo account Twitter.


“Sono passati 5 anni e 9 mesi dall’uscita di GTA V. E GTA Online continua a ricevere aggiornamenti. Non sembra che Rockstar abbia intenzione di fermarsi, perciò potremmo vedere altri DLC in futuro. Questo è piuttosto impressionante, ma non se si considera che parliamo del prodotto di intrattenimento più remunerativo di tutti i tempi“.

L’impressione, insomma, è che lo straordinario successo di GTA Online abbia spinto Rockstar a foraggiare ulteriormente il gioco per ottenere il maggior numero di guadagni possibili. Per questo motivo il lancio di GTA 6 non si sarebbe reso ancora necessario, con un titolo tuttora vivo, attivo e giocato da un numero impressionante di giocatori.

A questo punto non è da escludere che il prossimo capitolo del brand non arrivi prima della nuova generazione videoludica, diventando perciò giocabile su PlayStation 5 e Xbox Scarlett. L’attesa sarà quindi ancora abbastanza lunga per i fan del franchise in attesa di GTA 6.

No more articles