Inizia il casting di Adam Warlock in Guardiani della Galassia Vol. 3? Parla James Gunn

Nelle ultime ore si sono diffusi sul web alcuni rumor su Guardiani della Galassia Vol 3, in particolare su Adam Warlock. Chi ha letto i fumetti saprà quanto sia importante il personaggio per i Guardiani e per l’intera epopea del Guanto dell’Infinito. Tuttavia, salvo un piccolo riferimento nella scena post credit di Guardians of the Galaxy Vol. 2, la sua figura non è ancora stata introdotta nel Marvel Cinematic Universe.

guardiani galassia 3 warlock (1)

Anche per questo è motivo di grande interesse chi potrebbe interepretare Warlock all’interno di Guardiani della Galassia Vol 3. Una voce di cui si è occupato il portale The Illuminerdi, che nelle ultime ore ha rilanciato alcune idee di casting che hanno messo in subbiglio la rete.

“Illuminerdi può rivelare in esclusiva che la Marvel starebbe cercando di ingaggiare un uomo caucasico di trent’anni, che è descritto sia come un “tipo di supereroe” che come un “tipo alla Zac Efron”, per il ruolo di Adam Warlock” si legge nel sito. Peccato che a gettare immediatamente acqua sul fuoco ci abbia pensato James Gunn in persona, regista del terzo film dedicato a Star-Lord e soci.

E lo ha fatto smentendo categoricamente le indiscrezioni riportata da The Illuminerdi. Non c’è alcun casting per Warlock al momento.

“Non c’è alcun casting in corso per Vol. 3. A perché mai dovrei limitarmi a un attore caucasico se le pelle del personaggio è dorata? A se volessi un tipo alla Zac Efron perché non dovrei scegliere direttamente Zac Efron? Cogliete il fatto che sia un nonsense?”.

Insomma, pare sia ancora molto lunga la ricerca del volto di Adam Warlock per Guardiani della Galassia Vol. 3. Non resta che lavorare di fantasia: voi lettori chi vorreste per quel ruolo? Ditecelo lasciandoci un commento e partecipando con noi alla discussione!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.