Bandai Namco annuncia Gundam Evolution: reveal trailer, gameplay e orari della beta

“Buone” notizie per i fan di Gundam: Bandai Namco ha infatti annunciato Gundam Evolution, nuovo FPS free-to-play in arrivo sul mercato nipponico nel 2022. Il gioco sarà disponibile solo per PC e, purtroppo, al momento non è stata ancora svelata la finestra di lancio occidentale, sebbene sia stato confermato ufficialmente l’arrivo anche in altre regioni.

Ad accompagnare l’annuncio, come di consueto, è stato diffuso il trailer che potete vedere di seguito, composto da un mix di seguente cinematiche e (soprattutto) di gameplay.

Beta e presentazione

Gundam Evolution, come detto, sarà un titolo FPS free-to-play che vedrà due squadre, composte da 6 giocatori ciascuna, scontrarsi tra loro e i partecipanti saranno (ovviamente) al comando di un mobile suits. Per avere maggiori informazioni sul gioco sarà necessario attendere un paio di giorni: il 17 Luglio alle 22:00 (orario italiano) sarà trasmessa, sul canale YouTube ufficiale, la presentazione e saranno disputati alcuni match in compagnia di Kane Kosugi, DeToNator’s SHAKA, SPYGEA, MC’s Moe Iori e OooDa.

In attesa di saperne di più, vi segnaliamo che, insieme al reveal del gioco, Bandai Namco ha annunciato anche la data e gli orari della fase di beta test, che si terrà l’8 e il 9 Agosto dalle 18:00 alle 24:00. Trattandosi di una beta chiusa i posti sono limitati e, purtroppo, è riservata solo al territorio giapponese. Chiunque fosse interessato potrà iscriversi da oggi alle 15:00 del 2 Agosto, collegandosi al sito ufficiale di Gundam Evolution.

gundam evolution

Prima di chiudere, vi ricordiamo che, a fine Maggio, sono stati annunciati un nuovo film, un titolo mobile e un nuovo manga dedicati a Gundam SEED. Se dei primi due è stato svelato solo che sono in lavorazione, il nuovo manga, dal titolo Mobile Suit Gundam SEED Eclipse è prossimo al debutto, fissato per il 26 Luglio sulle pagine di Gundam Ace di Kadokawa. Per tutti i dettagli sulla storia e i personaggi, potete fare riferimento alla nostra news.

Fonte: DS

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.