Da poche ore, per opera di due hacker, ‘prosox‘ e ‘Kuroi’SH‘, molti video musicali su YouTube sono stati vittima di modifiche di vario genere, creando grande scompiglio nel panorama musicale.

In particolar modo, uno dei brani più ascoltati e visualizzati della scorsa estate, Despacito, si è visto modificare l’immagine di copertina ed il video sembrava essere stato addirittura rimosso. L’ipotesi, tuttavia, era che al video fosse stata “semplicemente” modificata l’impostazione come “video privato”. Da poco, tuttavia, la situazione sembra ripristinata.

Altra sorte invece è toccata al brano Psycho di Post Malone ft. Ty Dolla $ign, che ha subito la modifica del titolo in “hacked – hacked by prosox & kuroi’sh ft. Ty Dolla $ign“. Similmente, molti altri artisti hanno ricevuto il medesimo trattamento del cambio di titolo, tra cui God’s Plan di Drake, e alcuni brani di Chris Brown. Anche in questo caso, al momento, tutto sembra tornato alla normalità.

Tuttavia l’attacco hacker è ad oggi uno dei più grandi subiti da YouTube, ed è stato prontamente rivendicato via Twitter da uno dei responsabili:

Biologo osservante ma non praticante, amante della cucina e di videogiochi in egual misura. In attesa che un pazzo con un T.A.R.D.I.S. mi porti all'avventura, o che la Forza si risvegli potente in me, metto sotto stress le ventole della PS4 con lunghi turni di lavoro, assemblo set Lego più grandi di me, e trasformo il balcone di casa in un piccolo orto urbano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui