Half-Life: Alyx verrà mostrato in anteprima il 21 Novembre

Valve ha annunciato tramite i proprio canali social l’arrivo di un nuovo gioco VR di bandiera, ovvero Half-Life: Alyx.

Che Valve fosse in procinto di sviluppare un gioco di Half-Life per VR era nell’aria. L’azienda di Gabe Newell aveveva bisogno di alcuni titoli esclusivi per aiutare la piattaforma a crescere rispetto alla concorrenza e un nuovo Half-Life potrebbe essere la carta vincente.

Già nelle scorse settimane erano circolati diversi rumor riguardanti la possibile uscita di un nuovo titolo dedicato a questo franchise. Le voci hanno ora trovato na conferma grazie all’account Twitter di Valve, che ha riportato la notizia come potete vederla qui di seguito.


“Siamo lieti di svelare Half-Life: Alyx, il nostro nuovo gioco VR di bandiera, questo giovedì alla 10, ora della costa del Pacifico” recita il messaggio.

Trovano così conferma le voci che parlavano dell’arrivo di un nuovo gioco circolate nell’ultimo mese. Tra queste la più particolareggiata si è avuto nel canale YouTube Valve News Network. Un video del mese scorso riportava l’arrivo ormai imminente di Half-Life: Alyx e il suo successivo annuncio. Il gestore del canale, Tyler McVicker, originariamente aveva dichiarato che il titolo VR sarebbe stato rilasciato entro la fine del 2019. Tuttavia le voci successive hanno sostenuto che il gioco avrebbe visto la luce solo nel 2020.

Ci sono molte informazioni ancora poco chiare sul titolo, perciò raccomandiamo prudenza ai nostri lettori in attesa di maggiori particolari. Il gioco presumibilmente metterà i giocatori nei panni di Alyx Vance e si svolgerà tra le vicende narrate in Half-Life e Half-Life 2.

Cose ne pensate di questo annuncio? Lasciateci un commento!

(fonte: DualShocker.com)

No more articles