Ecco il trailer del nuovo VR Half-Life: Alyx

Come era stato annunciato pochi giorni fa Valve ha rilasciato il trailer del suo nuovo gioco VR di bandiera, ovvero Half-Life: Alyx.

Come preannunciato si tratterà di un’esclusiva per la Realtà Virtuale. Il titolo costituisce una sorta di prequel, ambientato tra Half-Life e Half-Life 2, nei giorni in cui Alyx Vance e suo padre Eli stanno costruendo la resistenza contro l’occupazione aliena sulla Terra. I giocatori impersoneranno quindi Alyx ed eserciteranno ancora una volta un modo per manipolare la gravità: i “Gravity Gloves“.

Nel primo trailer di gioco (che vi riportiamo qui sotto) è possibile vedere come Alyx usi questa nuova meccanica per prendere una pistola da lontano e interagire con i puzzle.

Senza ulteriori indugi vi lasciamo quindi al filmato del primo gioco del franchise ad uscire dopo quasi tredici anni di attesa.

Per quanti attendevano un terzo capitolo, dopo quello che molti giocatori considerano il più “infausto” dei cliffhanger videoludici, questo nuovo gioco potrebbe essere una mezza delusione. Per contro non è da escludere che il titolo VR appena annunciato da Valve possa nascondere qualcosa per il futuro del franchise. Solo il tempo ci dirà se vedremo davvero un terzo capitolo di Half-Life.

Eventualità che le parole del programmatore David Speyer lasciano come una possilità concreta. “Non è una storia secondaria, né episodica” ha detto Speyer parlando della vicenda attorno ad Half-Life: Alyx, a margine della presentazione del trailer. “È la parte successiva della storia di Half-Life, in un gioco della stessa lunghezza di Half-Life 2”.

“Sebbene avvenga prima degli eventi di Half-Life 2, in realtà consigliamo di giocare Half-Life 2: Episode 2 prima di giocare a Half-Life: Alyx, per ragioni che diventeranno chiare man mano che si avanza nel gioco. Certo, dovremo aspettare e vedere come le persone reagiranno a Half-Life: Alyx una volta uscito, ma ci piacerebbe continuare a portare avanti il progetto“.

(fonte: TheVerge.com)

No more articles