Halloween-La Notte delle Streghe di John Carpenter torna al cinema il 15, 16 e 17 ottobre

Halloween-La Notte delle Streghe di John Carpenter, uno dei cult horror più famosi di tutti i tempi, torna nelle sale cinematografiche italiane per festeggiare i quarant’anni dalla prima uscita.

Il film verrà riportato in sala dalla QMI Stardust, ma solamente per tre giorni, da lunedì 15 a mercoledì 17 ottobre. Il pubblico vedrà questo classico di John Carpenter del 1978 nella versione restaurata e rimasterizzata creata appositamente per festeggiare l’anniversario in tutto il mondo.

Fu distribuito per la prima volta il 25 ottobre 1978 in Missouri, e in poco tempo divenne un vero cult. Fu girato in 20 giorni, costò 300 mila dollari e fu distribuito in tutto il mondo con un incasso di oltre 70 milioni.

Halloween-La Notte delle Streghe divenne in breve tempo un grande classico.

Un grande merito va all’iconica e colonna sonora (scritta dallo stesso Carpenter), al cattivo mascherato Michael Mayers e alla giovane Jamie Lee Curtis, nei panni di Laurie Strodoe.

Questo film ha segnato la storia del cinema horror, e ha inaugurato il genere slasher movie.

L’opera cult verrà distribuita in versione digitale restaurata realizzata sotto la supervisione del direttore della fotografia del film Dean Cundey, e sarà sottotitolato in italiano.

L’uscita della versione originale di Halloween – La notte delle streghe del 1978 arriverà nei cinema poco prima dell’uscita del nuovo Halloween del 2018, diretto da David Gordon Green, in cui Jamie Lee CurtisNick Castle interpreteranno di nuovo i ruoli rispettivamente di Laurie Strode e Michael Myers, tornandonella cittadina di Haddonfield, luogo dove tutto ebbe inizio.

Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter sarà nelle sale italiane solo lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 ottobre.

halloween

Sinossi:

Michael Myers è rinchiuso nel manicomio di Smith’s Grove dal 1963, quando da bambino uccise a coltellate la sorella Judith. Dopo 15 riesce a scappare approfittando di un trasferimento. All’alba del 31 ottobre, Michael trasforma a notte delle Streghe in un incubo.

(fonte: filmjournal.com)

No more articles