Halo: Reach e The Master Chief Collection hanno finalmente una data di lancio ufficiale

A conferma di rumor diffusi nelle scorse settimane, nel corso dell’Inside Xbox di questa sera, Microsoft e 343 Industries hanno annunciato la data di lancio di Halo: The Master Chief Collection che includerà anche Halo: Reach.

Il celebre sparatutto del 2010 torna così, con una veste rinnovata, come parte della collection che arriverà su Xbox One e PC il prossimo 3 dicembre 2019.

Microsoft ha, inoltre, svelato che tutti gli iscritti al servizio Game Pass potranno scaricarlo gratuitamente il giorno stesso del lancio.

hao reach lancio

Per quanto concerne la versione PC, invece, inizialmente sarà possibile scaricare solo Halo: Reach mentre tutti gli altri titoli della serie, saranno aggiunti successivamente in maniera graduale e cronologica.

Prima di chiudere vi ricordiamo che Halo: The Master Chief Collection, non supporterà il cross-play che, tuttavia, resta tra i piani dello studio di sviluppo.

Discorso diverso va fatto per i propri progressi invece, che saranno registrati su entrambe le piattaforme.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.