Scelta l’interprete di Red Sonja: sarà Hannah John-Kamen

Red Sonja, la diavolessa con la spada, ha una nuova interprete: si tratta di Hannah John-Kamen, nota per essere stata Ghost in Ant-Man & The Wasp. La pellicola, che sarà prodotta da Millennium Films, ha avuto una lunga gestazione. La casa di produzione era in possesso dei diritti del personaggio da molto tempo, ma solo nel 2017 ha iniziato a pensare alla realizzazione del progetto.

Inzialmente il progetto era stato affidato a Bryan Singer, al quale in seguito è subentrato Joey Soloway. Quest’ultimo ha anche scritto la sceneggiatura in collaborazione con Tasha Huo, sceneggiatriche che è showrunner e produttrice esecutiva anche della futura serie animata di Tomb Raider per Netflix e Legendary.

Hannah è un’attrice di grande talento che seguiamo da anni. Lei è Red Sonja, ha detto Soloway in una dichiarazione. “La sua ampia capacità interpretativa, la sua sensibilità e forza sono tutte qualità che stavamo cercando e non potremmo essere più entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme”.

hannah john-kamen red sonja

Chi è Red Sonja, il nuovo personaggio di Hannan John-Kamen

Il personaggio di Red Sonja fu creato da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith per il fumetto Conan il Barbaro della Marvel Comics nei primi anni ’70. Si trattava della crasi di diversi personaggi dell’autore Robert E. Howard. Il personaggio, focoso e abbastanza forte da respingere le pressanti avance di Conan, si è rivelato abbastanza popolare da ottenere anche una propria serie a fumetti, continuando a essere pubblicato nonostante le licenze di Howard e Conan siano passate attraverso diverse società.

Stando a quando affermato da Millennium, il film sarà basato principalmente su quanto pubblicato da Dynamite Entertainment. Mentre vi scriviamo non è nota quale sarà la finestra di lancio del prodotto. Ovviamente sarà nostra cura aggiornarvi appena avremo novità in merito a questa pellicola.

(fonte: THR)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.