Harry Potter and The Cursed Child è il sequel della saga di Harry Potter, ed è nato come spettacolo teatrale che arriverà a Londra a Luglio 2016.

Ambientato 19 anni dopo la fine di Harry Potter e i Doni della Morte, lo spettacolo riguarderà Harry Potter, adesso un impiegato nel Ministero della Magia, e suo figlio Albus Potter. La perplessità di molti fan riguardava il fatto di non poterlo godere al meglio, visto che sarà disponibile solo per chi ha la possibilità di andare a Londra e reperire un biglietto per lo spettacolo, e quindi la speranza di tutti era di vederlo pubblicato anche come romanzo.

Ebbene, sembra che ci siamo.

The Rowling Library riporta un rumor secondo il quale ci sarebbero ben due editori a contendersi i diritti della trasposizione su carta dello spettacolo. C’è da considerare che non trattandosi di un lavoro di J. K. Rowling, visto che lo spettacolo è stato scritto da Jack Thorne, che probabilmente dunque sarà accreditato come autore, ci saranno un bel po’ di trattative da fare.

Ma insomma, sembra che potremmo davvero essere molto vicini alla pubblicazione del libro, se già si parla di diritti d’autore. Staremo a vedere.

A voi farebbe piacere?

(Fonte: The Rowling Library)

 

No more articles