Le letture di Hailee Steinfeld: i fumetti alla base del suo personaggio in Hawkeye

Si avvicina la data di debutto per Hawkeye, serie tratta dai fumetti Marvel che vedrà protagonisti Jeremy Renner ed Hailee Steinfeld. E proprio la giovane attrice, nei giorni scorsi, ha avuto modo di parlare del suo rapporto coi fumetti e di come questa passione abbia influenzato la sua interpretazione del personaggio di Kate Bishop.

“Ho sempre amato i fumetti. Sono sempre stato una persona molto visiva, e un grande libro con qualcosa di più di duecento, duecentocinquanta pagine mi ha sempre intimidito. I fumetti sono perciò sempre stati qualcosa da cui sono stata attratta a causa del loro contenuto visivo. Quindi mi sono divertito così tanto a leggere questi fumetti, ad esaminarli e scoprire quegli elementi di Kate Bishop che erano lì dentro. Stiamo dando vita allo show grazie agli elementi dei fumetti”.

hawkeye hailee steinfeld fumetti

Hawkeye: cosa sappiamo della serie con Hailee Steinfeld tratta dai fumetti Marvel?

Le riprese della serie Disney+ dedicata a Hawkeye sono ufficialmente terminate qualche settimana fa. A rendere ancor più ufficiale l’annuncio sono stati i ringraziamenti di Jeremy Renner rivolti a tutti la troupe. L’attore che da 10 anni veste interpreta il Clint Barton aka Hawkeye del Marvel Cinematic Universe, aveva condiviso sul proprio profilo Instagram un suggestivo scatto in bianco e nero accompagnato dal seguente messaggio di ringraziamento e commiato:

“I miei complimenti a tutti quanti, alla Marvel, a Disney Plus, all’intera crew, allo stunt team di Heidi Moneymaker e al fantastico cast per tutto il duro lavoro svolto per questo show! Non vediamo l’ora di poterlo condividere. Grazie a tutti per questo fantastico viaggio”.

Affianco a Renner in Hawekeye vedremo Hailee Steinfield nei panni di Kate Bishop e Alaqua Cox in quelli di Maya Lopez/Echo. Completeranno il cast Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Free (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Zahn McClarnon (William Lopez), Brian d’Arcy James (ruolo ignoto), Florence Pugh (Yelena Belova/Black Widow).

A voi la parola! Cosa ne pensate del nuovo costume di Hawkeye? Lasciateci un commento!

(fonte: ComicBook.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.