Nel corso dell’Xbox Games Showcase Extended, il team di Ninja Theory ha pubblicato un nuovo trailer behind the scenes di Senua’s Saga: Hellblade 2. Il gioco è stato annunciato durante i The Game Awards 2019 e, secondo quanto svelato oggi da Tameen Antoniades – fondatore dello studio di sviluppo, al timone del progetto di Hellblade – lo sviluppo richiederà ancora un po’ di tempo prima di esser completato.

“Quello che stiamo facendo ora, è creare una porzione particolarmente ampia del gioco, prima di spostarci verso la vera e propria produzione. Hellblade ci è molto caro e non volevamo fare un semplice sequel, volevamo realizzare qualcosa di speciale e per farlo ci siamo complicati le vite il più possibile.

hellblade 2 trailer showcase

Il gioco è ambientato nell’Islanda del nono secolo e abbiamo inviato in quei luoghi team di artisti ed esperti audio, a fare fotografie e fotogrammetrie da combinare con i dati raccolti via satellite delle ambientazioni. Per quanto concerne i personaggi, abbiamo realizzato dei costumi reali e li stiamo scansionando per poi inserirli nel gioco. […] Sul fronte del combattimento, volevamo puntare su forza e brutalità, e Melina, la nostra attrice, si è allenata per due anni, così come tutti i nostri animatori.”

A giudicare dalle parole di Antoniades – che trovate nel filmato in calce, prima del nuovo trailer – possiamo aspettarci un titolo il cui sviluppo è stato curato in ogni minimo dettaglio. Un’attenzione che sarà sicuramente apprezzata da tutti i fan catturati dalla prima avventura di Senua.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.