Hercules: Danny DeVito tornerĂ  come Filottete?

Come noto Disney ha da poco confermato il ritorno di Hercules in live action, scatenando la richiesta dei fan che vogliono Danny DeVito come Filottete.

Come noto fu proprio DeVito a dare la voce al satiro, mentore e allenatore del protagonista, nella pellicola del diretto da Ron Clements e John Musker. La sua interpretazione è rimasta nel cuore dei fan, che vorrebbero il suo ritorno in questa veste.

filottete devito

Tramite i social ha iniziato quindi a diffondersi la richiesta dei fan alla Disney, specie tramite Twitter, dove sembra che gli spettatori stiano facendo sentire la loro voce piĂ¹ che altrove, come potete vedere dai messaggi che vi riportiamo.

“La scelta piĂ¹ importante, quella che garantirĂ  il successo dell’intera pellicola. Fil deve essere interpretato da Danny DeVito!”

“Il sentimento di puro panico nel vedere Danny DeVito è di tendenza, ma LOL è che tutti twittano e vogliono che interpreti Phil nel remake live action di Ercole!”.

Sono nel frattempo circolati alcuni nomi sulla regia. Disney vorrebbe Jon Favreau, giĂ  al timone di altri due importanti live action come Il Libro della Giungla e Il Re Leone, entrambi andati molto bene ai botteghini.

L’alternativa sarebbero invece i Fratelli Russo: altro nome piuttosto noto nell’ambiente e veterani del mondo Marvel. Se davvero Disney riuscisse ad ingaggiare un nome tra questi sarebbe di sicuro un colpaccio, e visto l’amore che il pubblico nutre nei confronti di Hercules, saremmo pronti a scommettere su un suo sicuro successo.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.