Come sarà il live action di Hercules? Parlano i fratelli Russo

Intervistati da Collider i fratelli Russo hanno parlato della produzione del live action di Hercules e di quella che sarà la trama.

Nonostante il film sia ancora privo di regista e attori, sembra che i due registi di Avengers: Endgame, qui in qualità di produttori, abbiano in già in mente quale sia la linea da seguire per il nuovo remake live action.

“Sia noi che i nostri figli siamo fan di Hercules”, ha detto Anthony. “E avevamo sentito che la Disney era interessata a rivisitarlo. Siamo innamorati dell’originale. E abbiamo sollevato un caso sul perché ritenevamo che avremmo avuto ragione a produrre quel film ed eccoci qui”.

hercules live action

Parlando del rapporto con l’opera originale i Russo sono stati abbastanza chiari: sarà un’opera diversa rispetto all’originale.

“Beh, penso che si debba sempre mettere qualcosa di nuovo sul tavolo, perché dalla nostra prospettiva di narratori non è convincente fare una semplice traduzione letterale. Lo abbiamo già fatto con i nostri film Marvel. Non facciamo trasposizioni letterali dei fumetti perché sentiamo che se volete quella storia potete andare a leggere quella storia. Perciò vi daremo una storia diversa. Penso che faremo qualcosa che sia nel solco dell’originale e ispirato da esso, ma porteremo anche alcuni nuovi elementi sul tavolo”.

Sono nel frattempo circolati alcuni nomi sulla regia. Disney vorrebbe Jon Favreau, già al timone di altri due importanti live action come Il Libro della Giungla e Il Re Leone, entrambi andati molto bene ai botteghini.

L’alternativa sarebbero invece i Fratelli Russo: altro nome piuttosto noto nell’ambiente e veterani del mondo Marvel. Se davvero Disney riuscisse ad ingaggiare un nome tra questi sarebbe di sicuro un colpaccio, e visto l’amore che il pubblico nutre nei confronti di Hercules, saremmo pronti a scommettere su un suo sicuro successo.

(fonte: Collider.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.