Anthony e Joe Russo aggiornano i fan sullo stato dei lavori al live action dedicato a Hercules

Come ricorderete, il live action targato Disney dedicato a Hercules, sarà diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo che, in una recente intervista, hanno aggiornato il pubblico sullo stato dei lavori al film.

Ospiti di una puntata del podcast Lights Camera Barstool, i registi di Avengers: Endgame hanno dichiarato che lo script è quasi completato e hanno messo un particolare accento sugli alti standard richiesti da Disney.

“Ci stiamo ancora lavorando, lo script dovrebbe esser concluso la prossima settimana. Abbiamo voluto prenderci il nostro tempo per lavorarci con molta cura. Vogliono vedere qualcosa di estremamente fico, che possa esser ricordato per decenni, e la nostra missione è fare in modo che possano vivere una simile esperienza.”

hercules live action lavori

A Maggio dello scorso anno, i due fratelli avevano già rilasciato una dichiarazione in merito alle loro intenzioni sul film. Stando alle parole di Anthony Russo, ciò che ci troveremo a vedere non sarà una copia di quanto già visto nel classico d’animazione del 1997.

“Sia noi che i nostri figli siamo fan di Hercules e avevamo sentito che la Disney era interessata a rivisitarlo. Siamo innamorati dell’originale. E abbiamo sollevato un caso sul perché ritenevamo che avremmo avuto ragione a produrre quel film ed eccoci qui.

Personalmente penso che si debba sempre mettere qualcosa di nuovo sul tavolo, perché dalla nostra prospettiva di narratori non è convincente fare una semplice traduzione letterale. Lo abbiamo già fatto con i nostri film Marvel.

Non facciamo trasposizioni letterali dei fumetti perché sentiamo che se volete quella storia potete andare a leggere quella storia. Perciò vi daremo una storia diversa. Penso che faremo qualcosa che sia nel solco dell’originale e ispirato da esso, ma porteremo anche alcuni nuovi elementi sul tavolo.

Fonte: CB

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.