Il primo volume di Hexed, graphic novel di Michael Alan Nelson, Emma Ríos e Dan Mora sarà disponibile dal 30 Giiugno

Nella giornata odierna, Edizioni BD ha annunciato la data d’uscita di Hexed, nuova graphic novel di Michael Alan Nelson ed Emma Ríos, illustrata da Dan Mora. Il primo volume sarà disponibile in fumetteria, libreria e sugli store online a partire dal prossimo 30 Giugno.

I due volumi che compongono la serie, racconteranno la storia di Luci Jennefer Inacio Das Neves, una ladra su commissione specializzata in artefatti magici e conosciuta con il soprannome di Lucifer. Girando per locali malfamati, vicoli oscuri e bassifondi, Lucifer è conosciuta per essere in grado di portare a termine ogni furto con successo, tuttavia, uno di questi la porterà a diventare vittima di un ricatto e a combattere per la propria vita.

Ideato da Michael Alan Nelson, autore di “28 Giorni Dopo” e “Day Men“, Hexed è stato pubblicato da Boom! Studios ed è stato il trampolino di lancio per l’artista e fumettista Emma Ríos, vincitrice dell’Eisner Award 2020 come Best Cover Artsist. L’opera vede anche la collaborazione di un colosso del fumetto, Dan Mora, autore di Once & Future, che ha illustrato il secondo narrativo suddiviso tra il primo e il secondo volume, Hexed: La meretrice e la ladra.

hexed dan mora giugno

Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale del primo volume di Hexed:

“Luci Jennifer Inacio Das Neves (per gli amici, “Lucifer”) si guadagna da vivere rubando su commissione straordinari artefatti magici, che soffia dalle mani di oscuri abitanti degli inferi nel macabro ventre della città. Un’abitudine che le varrà molti nemici, nemici potenti. Quando viene ricattata a causa di uno dei suoi furti e trascinata in una spregiudicata lotta per il potere, Lucifer si ritroverà a dover combattere per la vita del suo datore di lavoro… e per la propria!”

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.