Hideo Kojima è già al lavoro sui suoi prossimi progetti tra i quali potrebbe esserci anche un titolo appartenente al genere horror

Mentre l’attesa dei fan di Death Stranding non fa che crescere di giorno in giorno, la mente di Hideo Kojima punta già verso il futuro, nel quale potrebbe fare la sua comparsa anche un titolo di genere horror.

Nel corso di una recente intervista, il celebre game designer, autore della saga di Metal Gear e, ovviamente, di Death Stranding, ha avuto modo di parlare dei suoi prossimi progetti.

“Non voglio smettere di creare giochi, ma voglio provare a realizzare qualcosa come un corto, o un film che è una sorta di via di mezzo. Più o meno sto già lavorando al mio prossimo progetto, quindi è molto complicato focalizzarsi su altri media, nonostante mi interessino molto.”

Continuando con l’intervista, Kojima ha toccato anche il tema del genere horror, sottolineando le differenze che vi sono tra un film e un gioco appartenenti a questo genere apprezzato da molti.

“Voglio creare un gioco horror prima o poi. Ho diverse idee che credo possano funzionare. Non so quando tuttavia. Devo pensarci. L’horror, quando si parla di film… ti permette di chiudere gli occhi mentre stai guardando qualcosa di realmente spaventoso. I videogiochi invece sono diversi. Se chiudi gli occhi mentre guardi un film puoi farlo andar via e il film continua, ma nei giochi c’è l’interazione. Devi essere tu stesso a muoverti per andare avanti.”

hideo kojima horror

Come molti di voi ricorderanno, nel 2014 Kojima creò, insieme a Guillermo del Toto, P.T. (l’acronimo di Playable Teaser, ossia un teaser giocabile) che doveva fungere da antipasto per un nuovo capitolo della celebre serie Silent Hills.

Nonostante l’alto gradimento del pubblico, e la conseguente crescita dell’attesa per un titolo che sembrava promettere molto, il progetto venne cancellato e P.T. fu rimosso dagli store.

Un grande rimpianto, non solo per i fan ma anche per lo stesso Kojima che, a quanto pare, non ha del tutto abbandonato l’idea.

Staremo a vedere, nel frattempo vi ricordiamo che l’uscita di Death Stranding è ormai dietro l’angolo, ossia il prossimo 8 Novembre.

Fonte: CB

No more articles