Travolta da un insolito destino nel deserto dell’apocalisse. Hostile a luglio nelle sale italiane

Locandina Hostile_release26.07.2018_1.jpg

Opera prima del talentuoso Mathieu Turi, già assistente alla regia di Quentin Tarantino, arriva anche da noi Hostile l’horror futuristico che ha conquistato i festival indy di mezzo mondo

Dopo un’epidemia planetaria che ha ucciso quasi tutta la razza umana, pochi sopravvissuti si contendono disperatamente lo scarso cibo e gli ancor più rari luoghi dove trovare riparo durante la notte. La terra è diventata un deserto arido e irto di pericoli, soprattutto dopo il tramonto, quando delle creature mostruose prendono vita ed escono a caccia di cibo.

Juliette è l’unica del suo gruppo di sopravvissuti che ha il coraggio di uscire allo scoperto per cercare qualcosa da mangiare, con il suo malconcio furgone si avventura per le strade sconnesse e devastate del deserto. Purtroppo un incidente le impedisce di tornare alla base in tempo. Juliette rimane ferita, dentro ciò che resta della sua auto e qualcosa nel buio lentamente si avvicina.

Questo in poche righe l’incipit di Hostile, horror post-apocalittico e opera prima firmata da Mathieu Turi, già assistente alla regia di Luc Besson, Guy Ritchie e Quentin Tarantino. Il film, che sarà distribuito nelle sale italiane da Twelve Entertainment a partire dal 26 luglio, è stato presentato con successo a numerosi festival di cinema indipendente in Europa e in America, trovando un ottimo riscontro di pubblico e critica un po’ ovunque.

In particolare la pellicola è stata applaudita da un pubblico di giovani e giovanissimi che ne hanno apprezzato l’originale mix di ambientazioni alla Mad Max e storia d’amore raccontata in flashback nonché, ovviamente, la prova attoriale di Brittany Ashworth, indiscussa mattatrice del film.

Nel corso del film gli spettatori conosceranno i fatti che hanno portato alla terribile apocalisse nucleare, scopriranno i segreti del passato di Juliette e seguiranno, in un crescendo di tensione, la sua lotta per la sopravvivenza.

Produzione francese, guidata da un outsider come Xavier Gens, molto conosciuto tra gli appassionati del genere, Hostile è un film pieno di suspense e di citazioni, che piacerà a chi vorrà dare una scossa alle sue serate estive.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.