In occasione dell’evento Adobe MAX, HP ha presentato uno dei PC convertibili più potenti del mondo,1 progettato per rispondere alle esigenze di prestazioni e mobilità di artisti, designer e professionisti dell’imaging digitale, che hanno bisogno di spingere al limite Adobe Creative Cloud e altre applicazioni professionali. Le prestazioni di HP ZBook x2, una delle prime workstation convertibili al mondo, aumentano la produttività e offrono ad autori e creativi digitali la possibilità di lavorare quando e dove preferiscono.

La ridefinizione da parte di HP dei PC convertibili ha avuto inizio nei mesi scorsi con l’introduzione dei modelli Spectre x2 e Elite x2. Oggi, con la presentazione di HP ZBook x2, HP completa questo terzetto con una delle più potenti soluzioni convertibili per i professionisti creativi. Con questa nuova offerta, HP consolida la sua leadership nel settore dei PC, dando il via a una nuova era di sistemi convertibili caratterizzati da un livello superiore di prestazioni, eleganza ed efficienza.

Con l’introduzione della prima e più potente workstation convertibile del mondo, non esiste un dispositivo più adatto per consentire ad artisti e designer di trasformare in realtà le proprie idee”, ha dichiarato Gwen Coble, direttore della divisione Workstations, Thin Clients, Retail Solutions and Immersive Computing di HP Inc. per l’area EMEA. “Con HP ZBook x2 stiamo offrendo lo strumento perfetto per accelerare il processo creativo, con una potenza, prestazioni e una facilità d’uso senza precedenti. Questo dispositivo aiuterà i professionisti creativi in quello che sanno fare meglio: dare vita a nuove idee e arricchire il mondo che ci circonda”.

HP ZBook x2 unisce mobilità e prestazioni grazie a un corpo pressofuso in alluminio e magnesio completamente lavorato con un peso di appena 1,6 kg5 e uno spessore di 14,6 mm in modalità tablet o 2,2 kg5 e 20,3 mm in modalità laptop. HP ZBook x2 è dotato di uno straordinario schermo multi-touch 4K con una diagonale di 14 pollici, con uno schermo opzionale HP DreamColor con un miliardo di colori6 a 10 bit calibrato al 100% di Adobe RGB. HP ZBook x2 offre lo schermo per PC separabile più avanzato del mondo16 e comprende un touchscreen antiriflesso che assicura agli utenti un’esperienza assolutamente coinvolgente in qualsiasi condizione di illuminazione. Sulla scrivania, può alimentare due schermi 4K tramite HP ZBook Dock con Thunderbolt™ 37.

Questo PC convertibile garantisce fino a 10 ore di durata della batteria13 per la massima produttività e una ricarica ultraveloce (del 50% in soli 30 minuti8). HP ZBook x2 offre processori fino a 4,2 GHz con Intel® Turbo Boost e 32 GB di RAM su due canali per una maggiore capacità di risposta con carichi di lavoro pesanti come l’utilizzo di complessi livelli in Photoshop. L’archiviazione HP Z Turbo Drive è fino a 6 volte più veloce rispetto alle unità SSD SATA e fino a 21 volte più veloce dell’archiviazione HDD tradizionale. HP ZBook x2 offre fino a 2 TB9 di archiviazione PCIe locale e incorpora uno slot per schede SD full-size, ideale per i fotografi professionisti. Utilizzando la docking station o le porte Thunderbolt 3 di HP ZBook x2, è possibile trasferire file di grandi dimensioni da fotocamere, dispositivi di archiviazione esterni, telefoni e altre periferiche.

Progettata per andare ovunque e gestire i carichi di lavoro più impegnativi, la workstation mobile HP ZBook x2 è conforme allo standard MIL-STD 810G14. Il sistema HP ZBook x2 è anche stato sottoposto a decine di test per la certificazione e l’ottimizzazione delle prestazioni con produttori di software leader del settore, come Adobe e Autodesk.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.