Dopo oltre un anno di test, sperimentazioni e pianificazione, la stampante HP Zero-Gravity (HP ENVY ISS Printer) è stata lanciata nello spazio a bordo dello Space-X CSR 14 Rocket lunedì 2 aprile. La stampante HP ENVY Zero-Gravity arriverà a bordo della International Space Station per offrire agli astronauti un più che atteso aggiornamento della loro infrastruttura di stampa: la ENVY Zero-Gravity è stata progettata per rispondere alle richieste della NASA in quanto a gestione della carta, degli inchiostri e dei rifiuti in assenza di gravità.

Il lancio è una ulteriore dimostrazione di quello che HP definisce “The Future Powered by Reinvention” e un esempio dell’importanza di innovare la stampa, tanto sulla Terra quanto nello spazio.

Ecco il video del lancio:

Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.