Hugh Jackman potrebbe interpretare Enzo Ferrari nel nuovo film di Michael Mann, “Ferrari”

Come lo vedreste Hugh Jackman nel ruolo di Enzo Ferrari? L’attore, che per anni è stato l’amatissimo volto di Wolverine nei cinecomic Marvel, potrebbe interpretare il fondatore della celebre casa automobilistica nel film di Michael Mann di prossima uscita.

Si tratta appunto di “Ferrari“, che sarà proposto anche al mercato virtuale di Cannes, per il quale si dice che Amazon stia per fare un’offerta per aggiudicarsi i diritti internazionali. Le riprese principali dovrebbero iniziare nella primavera del 2021, mentre non c’è ancora una data d’uscita ufficiale.

Lo script del film è basato sul libro di Brock Yates “Enzo Ferrari – The Man and the Machine”, iniziato dallo scomparso Troy Kennedy Martin (The Italian Job) e poi ripreso e corretto da Mann.

Sarà il racconto di un anno particolarmente intenso della vita di Enzo Ferrari, il 1957, in cui l’azienda costruita con sua moglie Laura era in difficoltà, come il suo stesso matrimonio, messo fortemente in crisi dalla morte del figlio Dino e dalla relazione extraconiugale di Enzo con Lina Nardi, dalla quale ebbe un secondo figlio, Piero. Una storia insomma piuttosto turbolenta e tormentata.

Ferrari si stava nel frattempo preparando per la Mille Miglia, una gara particolarmente intensa e pericolosa, durante la quale Laura scoprirà segreti tenuti nascosti e tanto altro.

hugh jackman enzo ferrari

“Ferrari è la storia di un’estate del 1957, quando tutte le forze dinamiche della vita di Enzo Ferrari, veloci e pericolose come le auto da corsa che costruiva, si sono scontrate. Mann porterà la sua passione per i personaggi sopra le righe e per il pericoloso mondo delle corse automobilistiche degli anni ’50 per creare un’esperienza cinematografica epica”.

Che ne pensate del film e del ruolo di Hugh Jackman? Si tratta della scelta giusta per interpretare una leggenda dell’automobilismo (e non solo)?

(Fonte: Variety)

No more articles