Ecco il titolo del nuovo romanzo della saga di Hunger Games

L’annuncio che la popolare saga di Hunger Games avrebbe avuto un nuovo romanzo ha destato la curiosità di molti lettori. Il titolo dell’opera di Suzanne Collins non era stato rivelato subito e i fan attendevano novità al riguardo.

Finalmente è stato rivelato a Good Morning America questo venerdì. Quello che prima era semplicemente Untitled Panem Novel è ora The Ballad of Songbirds and Snakes.

Ambientato sessantaquattro anni prima degli eventi della rivoluzione scatenata da Katniss nella serie originale, Ballad ruoterà in modo specifico attorno agli eventi del Decimo Hunger Games, l’evento di Battle Royale di Panem in cui i bambini dei suoi diversi distretti sono scelti casualmente per prendere parte a una lotta omicida per la sopravvivenza. Vedremo la lenta ripresa dello stato nazione distopico dopo una guerra mortale che lo portò sull’orlo del collasso.

Hunger Games nuovo romanzo

La copertina del libro, con la tradizionale Ghiandaia Imitatrice simbolo della serie, è destinata a rappresentare l’approccio di Collins al messaggio di Ballad, che, secondo le dichiarazioni in un comunicato stampa fornito dal presidente scolastico Ellie Berger, “solleva importanti domande su autorità, l’uso della violenza e la verità della natura umana”. È una storia che potremmo anche vedere sul grande schermo, poiché Lionsgate, che ha sviluppato la trilogia di film di Hunger Games interpretata da Jennifer Lawrence, ha già lasciato intendere che il franchise potrebbe tornare con spin-off ispirato a questo nuovo prequel.

The Ballad of Songbirds and Snakes sarà pubblicato da Scholastic il 19 maggio 2020. Non è ancora noto quando potrebbe essere tradotto e distribuito nel nostro paese. Ovviamente vi aggiorneremo in caso di novità.

La parola adesso spetta a voi lettori! Siete felici di questo nuovo romanzo nella saga di Hunger Games? Attendete di leggerlo? Diteci il vostro pensiero con un commento!

(fonte: Gizmodo.co.Uk)

No more articles